Attentato a Mosca negli ultimi minuti, tre uomini si sono introdotti all’interno di un teatro ed hanno sparato all’impazzata sulla folla: il bilancio è a dir poco terrificante
Sono a dir poco drammatiche le prime notizie che arrivano dalla cittadina vicino Mosca dove, pochi minuti fa, c’è stato un terribile attentato all’interno di un teatro. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali (tra questi ‘Ria Novosti’ e ‘Moscow Times’) pare che tre uomini in mimetica siano entrati all’interno dell’edificio nella sala da concerto “Crocus City Hall” a Krasnogorsk.
Gli stessi che, successivamente, hanno estratto le loro armi e sparato all’impazzata sulla folla. Purtroppo il primo bilancio che arriva è a dir poco terrificante. Sono 14 le persone che hanno perso la vita. 42 le persone che, invece, sono rimaste ferite. Alcune in maniera decisamente grave. Nell’edificio, successivamente, è scoppiato un incendio dove poi è stato dato alle fiamme. Sul posto la polizia che sta facendo evacuare le persone rimaste all’interno.
Nel frattempo sono state allertate le squadre speciali di reazione rapida russa (Sobr) e le Unità speciali mobili della polizia (Omon) di Mosca. Le stesse che sono state inviate al Crocus City Hall. Secondo quanto riferito dai servizi di emergenza russi pare che, durante lo spettacolo, sia avvenuta una esplosione. In programma il concerto della band rock “Picnic”. Dopo che l’edificio è stato dato alle fiamme rischia seriamente di crollare da un momento all’altro.
ORE 19:20: Il bilancio delle vittime è aumentato a 14. In salita anche il numero delle persone ferite a 42. Lo riferisce “Baza”. Nel frattempo spuntano altre indiscrezioni sui tre assalitori che avrebbero tirato anche una “granata” o “bomba incendiaria” che ha fatto divampare l’incendio nella sala. Gran parte dei presenti è riuscita a scappare dalla sparatoria. Sono ancora molte le persone intrappolate all’interno del teatro e che chiedono aiuto.
ORE 20:00: Messaggio di cordoglio arriva dalla Casa Bianca con il segretario nazionale John Kirby che ha espresso vicinanza alla Russia per questo terrificante attacco. Allo stesso tempo ci hanno tenuto a precisare che Kiev non è assolutamente coinvolta in questo attacco. Sul posto sono arrivate più di 50 ambulanze che stanno soccorrendo i feriti.
*ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO*
I responsabili medici lanciano l'allarme e puntano l'indice su un comportamento ormai diffuso dei nostri…
Il nostro Paese sperimenterà una grande novità sulle consegne Amazon. A breve non troverete più…
In uno dei luoghi più belli della nostra Penisola, si sta vivendo una situazione paradossale:…
Viaggio nel mondo delle edicole: tra chi ha alzato bandiera bianca, chi è stato costretto…
I dati Istat certificano una situazione di grande difficoltà per le famiglie italiane: le spese…
Godersi la pensione sarà sempre più complicato: per la stragrande maggioranza degli italiani cambia l'età…