Attrice+falsifica+et%C3%A0+sul+suo+profilo+Wikipedia%3A+%E2%80%9CNon+volevo+che+si+sapesse+quanti+anni+ho%E2%80%9D
cityrumorsit
/cronaca/attrice-falsifica-eta-sul-suo-profilo-wikipedia-non-volevo-che-si-sapesse-quanti-anni-ho.html/amp/
Cronaca

Attrice falsifica età sul suo profilo Wikipedia: “Non volevo che si sapesse quanti anni ho”

Un’attrice accede alla propria pagina su Wikipedia per modificare la propria data di nascita ma viene beccata

In ambito femminile l’età ha sempre avuto un valore particolare. La voglia di apparire più giovani talvolta prevale sugli abiti scelti, sul come truccarsi e sul modo di comportarsi. Sia chiaro, non è l’unico fattore ad avere la prevalenza, ma in alcune occasioni ha comunque la sua incisività su alcune scelte, come quelle sopracitate. Piccoli e leciti inganni che fanno parte della cultura generale e che, in rare occasioni, hanno portato anche a piccole e innocue bugie. La più simpatica e particolare, almeno avvenuta di recente, è quella che ha riguardato Jennifer Heylen.

Modifica di una pagina Wikipedia (Ansa Foto) – Cityrumors.it

La nota attrice belga, conosciuta per film recenti come Klette, Rebel o Noise, si era protagonista questa volta di un piccolo stratagemma anagrafico. Intervenuta nel corso di un talk show, le è stato mostrato come tra le dieci informazioni più cercate su di lei al secondo posto c’è proprio quella sull’età. Proprio questa ricerca, però, ha fatto sorgere non pochi dubbi ai conduttori in studio che, andando sul noto sito Wikipedia, hanno notato che l’anno di nascita indicato era diverso dalla realtà. Nata il 1° ottobre del 1991, sul web la data risaliva, invece, al 1996, ben cinque anni più tardi.

“Ecco perché ho falsato la mia età…”

Una menzogna che ovviamente Jennifer si è trovata costretta a smentire. Inevitabili – arrivati a questo punto – sono state le domande in merito. Tra queste, ovviamente, vi era il ‘perché’ di questo cambiamento e la risposta della diretta interessata al riguardo è stata un po’ vacillante. Prima, infatti, questa ha spiegato che a cambiarla erano stati dei suoi amici: “Mi lamento sempre della mia età e alcuni di loro l’hanno cambiata su Wikipedia per scherzo“. Poi, però, torna rapidamente sui suoi passi e ammette di aver mentito. Prende una boccata d’aria e ridendo racconta tutta la verità: “L’ho adattato io stessa in una serata particolare. Ero seduta in terrazza, ricordo che avevo bevuto del vino e sentii di non voler più avere 32 anni. Ho deciso quindi di modificarla, ma dovevo farlo con qualcosa di credibile; quindi, ho cambiato il mio anno di nascita spostandolo di circa 5 anni più tardi.”

Telecamere in uno studio televisivo (Ansa Foto) – Notizie.com

Grasse risate in studio e anche dell’attrice, la quale ha poi proseguito raccontando anche un retroscena esilarante: “Recentemente ho avuto un’intervista anche con ‘Humo’ e il giornalista che mi faceva le domande mi ha beccata perché anche lui sapeva che non avevo 27 anni“. L’intervista si è conclusa, però, con un appello della Heylen che ha chiesto a tutti i presenti: “Qualcuno ora può aggiustarla? Io non ci riesco più (ride, ndr)”.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Abusi e molestie, la Chiesa paga le vittime: pronti 2,5 milioni di euro

Hai subito molestie o abusi dal mondo della Chiesa? Ora potrai essere risarcito. Il mondo…

6 ore ago

Pensioni, il Governo annuncia l’aumento: ma non sarà per tutti. Scopri se riceverai di più

Il Governo ha confermato l'aumento delle pensioni. Ma non riguarderà tutti: scopri se anche tu…

9 ore ago

Oncologia, numeri incoraggianti: aumenta l’aspettativa di vita per due tumori in Italia

Nel corso degli ultimi cinque anni nel nostro Paese, si è abbassato in modo netto.…

13 ore ago

Tragedia fuori lo stadio. Aggressione mortale dopo la partita: “E’ stato un agguato”

Nel corso della gara c'era stato un forte battibecco sugli spalti: si è reso necessario…

17 ore ago

Incendio e aereo dirottato. Panico in volo: “Sembrava l’11 settembre”

Le fiamme avvolgono un aereo di linea durante un viaggio e all'interno del veivolo si…

1 giorno ago

Giovani e sesso crescono le infezioni: “Aumento del 500% di casi in una Regione”

L'approccio dei giovani al sesso è cambiato rispetto al passato e le conseguenze sono chiare:…

1 giorno ago