Avvicina+con+una+scusa+due+ragazzi+e+ne+accoltella+uno+alla+gola%2C+%C3%A8+gravissimo
cityrumorsit
/cronaca/avvicina-con-una-scusa-due-ragazzi-e-ne-accoltella-uno-alla-gola-e-gravissimo.html/amp/
Cronaca

Avvicina con una scusa due ragazzi e ne accoltella uno alla gola, è gravissimo

Si tratta di tentato omicidio, un uomo di 32enne è stato trasportato d’urgenza in codice rosso in ospedale, è stato operato ma non è ancora fuori pericolo

E’ stato un attimo, un istante e poi ha colpito all’improvviso. Con un coltello, direttamente alla gola di un ragazzo che era fermo e cercava di dare solo delle informazioni. E’ successo a Roma, nella notte in zona Piazza Bologna, nel quartiere vicino all’università. Un uomo di origine marocchina di 29 anni si è lanciato all’assalto di altri due uomini. Pensare che poco prima aveva minacciato alcuni passeggeri di un autobus, poi, una volta sceso dal mezzo pubblico è andato in giro come se niente fosse.

Un’ambulanza che parte di notte nella capitale per intervenire (Ansa Cityrumors)

 

Si è trattato di tentato omicidio vero e proprio, con un cittadino di origine marocchina di 29 anni, senza fissa dimora, che girovagando per la capitale, ha prima fermato due ragazzi per chiedere delle informazioni su dove fosse la stazione Termini, poi, mentre stavano chiacchierando, ha agitato nervosamente una rosa gialla davanti al viso di uno dei due e in un secondo l’ha accoltellato alla gola. “Oddio mi ha ammazzato, sto morendo…“, le urla dei ragazzo. Tutto è cominciato intorno all’una di notte, con i due ragazzi che stavano passeggiando e tornando verso casa dopo essere stati in un bar della zona.

Aveva chiesto informazioni, poi la follia. Ma si escludono matrici religiose

Un uomo armato di coltello (Ansa Cityrumors.it)

 

L’aggressore era vestito con una tuta bianca e un cappuccio alzato, per un paio di volte ha ripetuto la stessa domanda: “Scusatemi, dov’è la stazione di Termini?“. Tutto si è complicato in un istante, la coltellata, la fuga e l’amico che ha cercato di riprendere l’aggressore ma è scivolato. La vittima nel frattempo si teneva con tutte e due le mani la gola, e il sangue che continuava a uscire.

L’uomo è stato arrestato dalla polizia, mentre era ancora in giro per le strade del quartire. Fermato con l’accusa di tentato omicidio, tanto che aveva ancora con sé il coltello sporco di sangue. In molti, visto quanto sta accadendo in queste ore, hanno pensato ad una eventuale matrice religiosa, ma non sembra entrarci nulla. La vittima è stata operata d’urgenza e le sue condizioni restano molto gravi. Si trova al policlinico Umberto I ma i medici non escludono che possa essere ancora operato.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

10 ore ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

2 giorni ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

2 giorni ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

2 giorni ago

Patente, l’Unione Europea ha stabilito nuovi criteri: sarà una vera rivoluzione

L'Unione Europea è pronta a dare il via ad una nuova patente di guida. Che…

3 giorni ago

Ketchup e Maionese spariscono dai ristoranti: la nuova legge che cambia tutto

La nuova legge che spiazza tutti i ristoratori e i clienti: spariranno migliaia di bustine…

4 giorni ago