Beccato+all%E2%80%99aeroporto+con+11+kg+di+ketamina%3A+%E2%80%9CSono+integratori+per+nonna%E2%80%9D
cityrumorsit
/cronaca/beccato-allaeroporto-con-11-kg-di-ketamina-sono-integratori-per-nonna.html/amp/
Cronaca

Beccato all’aeroporto con 11 kg di ketamina: “Sono integratori per nonna”

Un uomo è stato colto all’aeroporto con addosso 11 chilogrammi di ketamina, ha provato a giustificarsi dicendo che fossero integratori per la nonna

La dogana negli aeroporto svolge un compito importantissimo: quello di rendere regolari i voli tutti i passeggeri, assicurandosi che ogni cosa avvenga a norma di legge. L’attenzione dev’essere massima perché l’aeroplano rappresenta il mezzo più facile per spostarsi da un paese all’altro e questo lo rende il trasporto preferito anche per chi deve importare qualcosa di illegale.

Beccato all’aeroporto con 11 kg di ketamina: “Sono integratori per nonna” – Cityrumors.it

Il minimo sospetto deve portare a un controllo, a questo ci si aggiungono quelli a campione che spesso e volentieri si rivelano essere funzionali alla causa. L’allerta delle forze dell’ordine è massima perché sono loro a dover essere quell’occhio in più, rispetto alle telecamere e agli scanner, che permette di vedere quel che può sfuggire alla tecnologia.

Un compito fondamentale che, quando riguarda casi di droga e quindi di spaccio internazionale, viene coadiuvato spesso anche da cani addestrati per fiutarne gli odori. Una puntata di Airport Security, in tal senso, può essere provvidenziale per capire bene quello che c’è dietro a tutto questo.

A non essere andata in onda, ma avvenuto davvero, è un caso risalente al 2 dicembre che rende perfettamente l’idea di quanto detto fino a ora. In particolar modo, l’episodio è avvenuto prima della partenza di un volo con destinazione Hong Kong e riguarda un uomo e sua moglie.

La droga per la nonna

La coppia era in partenza per la città cinese quando, però, appena prima di imbarcarsi sono stati fermati da alcuni poliziotti. “La coppia era stata in Belgio” – svela il pubblico ministero – mentre si trovava lì l’uomo sarebbe stato avvicinato da uno sconosciuto ad Anversa e invitato a portare dei ‘regali’ per la sua famiglia a Hong Kong”. 

La droga per la nonna – Cityrumors.it

Il tutto sarebbe stato ripreso da alcune videocamere presenti nell’hotel dove la coppia alloggiava. Una volta riviste le immagini le forze dell’ordine si sono mosse in tempo per evitare che l’uomo potesse far ritorno in patria.

Si tratta chiaramente di contrabbando di droga nel contesto di un’organizzazione criminale. La ketamina è attualmente la droga più popolare in Cina, e lì viene venduta a 25 euro al grammo. Puoi immaginare quanto potrebbero fruttare 11 chilogrammi” dice ancora il pubblico ministero rivelando la quantità rinvenuta in seguito ai controlli fatti sull’uomo.

La moglie sembrerebbe innocente. Nei prossimi giorni a essere processato sarà proprio il marito che, dopo esser stato perquisito e colto con la droga addosso, ha provato a giustificarsi tramite il suo avvocato: “Il mio cliente ha parlato con qualcuno la cui famiglia vive a Hong Kong e gli hanno chiesto di portare degli integratori alimentari per sua nonna. Anche la nonna del mio cliente usa degli integratori alimentari e il mio cliente non ha visto alcun problema in questo”. 

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Ricevi una telefonata muta? Se non riattacchi entro tre secondi, rischi grosso!

La nuova frontiera delle truffe telefoniche: quando si riceve una telefonata da un numero sconosciuto…

10 ore ago

E’ tornato il proibizionismo. Stretta del Governo: “Vietati drink e cocktail”

Numerosi i casi di persone che hanno iniziato a sentirsi male dopo aver bevuto un…

18 ore ago

Allarme nucleare, si rischia una nuova Chernobyl: la corsa per fermare la contaminazione

Un grave pericolo riscontrato dagli esperti: diversi cibi sarebbero stati contaminati. E' corsa contro il…

1 giorno ago

L’allarme dei medici italiani: “Chi usa questo farmaco rischia di diventare cieco”

Un report firmato dal mondo sanitario ha creato allarmismo tra i pazienti italiano: un farmaco,…

2 giorni ago

Al via i riscaldamenti: quanto peseranno nelle bollette degli italiani?

I dati sono eloquenti: negli ultimi dieci anni gli italiani hanno visto levitare il prezzo…

2 giorni ago

Nuovo focolaio in Italia: l’allarme dei medici: “Situazione grave”

Le ultime analisi hanno portato i responsabili sanitari a lanciare un vero e proprio allarme:…

3 giorni ago