Benzema+diserta+l%E2%80%99allenamento%3A+il+club+lo+esclude+dal+match
cityrumorsit
/cronaca/benzema-diserta-lallenamento-il-club-lo-esclude-dal-match.html/amp/

Benzema diserta l’allenamento: il club lo esclude dal match

Il francese continua a non presentarsi al centro sportivo, per questo il tecnico Gallardo l’ha tenuto fuori dai convocati

Continua ancora il caso riferito a Karim Benzema. Il centravanti francese, trasferitosi quest’estate dal Real Madrid all’Al-Ittihad, è da tempo in mezzo a diverse voci che girano in Europa e soprattutto in Arabia Saudita. Infatti, non sembra essersi inserito alla grande nella sua nuova squadra: da tempo ormai non si vede più agli allenamenti, e sembra sempre più propendere verso l’addio.

Benzema con l’Al-Ittihad (Ansa) – Cityrumors.it

Infatti, in passato l’ex Pallone d’Oro è stato accusato di aver meditato una cessione nonostante un accordo da 200 milioni complessivi fino al 2025. Nei giorni scorsi ha chiuso le porte, di nuovo, a un ritorno nel paese, senza presentarsi alle ultime sedute di allenamento a Jeddah. Già a fine dicembre aveva avuto lo stesso comportamento dopo la sconfitta contro l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo. Di recente risposto negativamente pure in occasione dell’appuntamento previsto a Dubai per preparare la seconda parte di stagione della squadra allenata da Marcelo Gallardo.

I dettagli

Come hanno riportato le principali testate spagnole, su tutte As e Marca, il giocatore non avrebbe raggiunto i propri compagni per il ritiro e per alcune amichevoli. Proprio per questo è stato escluso dall’elenco dei convocati dal tecnico argentino, rimasto totalmente spiazzato dal comportamento di Benzema. I motivi di questi continui malumori nascerebbero da un adattamento non riuscito con le abitudini del paese ma anche e soprattutto dallo scarso livello di competitività del campionato e della squadra. Attualmente, la formazione di Gallardo si trova settima in classifica: in molti hanno aspramente criticato la squadra, campione in carica.

Karim Benzema esulta in Arabia Saudita (Ansa) – Cityrumors.it

Di recente l’attaccante francese, di fronte alle polemiche di tifosi, ha deciso di cancellare i propri account social in segno di protesta. Il club per il momento ancora non si è espresso sugli ultimi episodi. L’entourage del calciatore, comunque, ha fatto sapere, come riportato da Marca, che non c’è nessuna rottura con l’Al-Ittihad. Il rientro tardato del francese è dovuto a un improvviso ciclone che ha colto l’ex Real Madrid mentre si trovava in vacanza alle isole Mauritius. Benzema ha disputato sin qui 20 partite e realizzato 12 gol complessivi in Arabia. Un suo ritorno in Europa è possibile? Diverse fonti smentiscono un suo trasferimento in Spagna, ai Blancos di Ancelotti, mentre in Francia continuano a sognare. Su tutti, l’OL ritroverebbe volentieri il numero 9, cresciuto proprio nelle giovanili del club.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Oncologia, numeri incoraggianti: aumenta l’aspettativa di vita per due tumori in Italia

Nel corso degli ultimi cinque anni nel nostro Paese, si è abbassato in modo netto.…

1 ora ago

Tragedia fuori lo stadio. Aggressione mortale dopo la partita: “E’ stato un agguato”

Nel corso della gara c'era stato un forte battibecco sugli spalti: si è reso necessario…

5 ore ago

Incendio e aereo dirottato. Panico in volo: “Sembrava l’11 settembre”

Le fiamme avvolgono un aereo di linea durante un viaggio e all'interno del veivolo si…

18 ore ago

Giovani e sesso crescono le infezioni: “Aumento del 500% di casi in una Regione”

L'approccio dei giovani al sesso è cambiato rispetto al passato e le conseguenze sono chiare:…

21 ore ago

Droghe e dipendenze: una sostanza ha preso piede tra i giovani: “Numeri shock”

Aumentano in modo vertiginoso, i numeri delle persone che hanno fatto uso di sostanze stupefacenti:…

1 giorno ago

Alluvioni e piogge, l’allarme degli esperti: “Se non si fa questo, sarà la fine”

Gli esperti lanciano l'allarme: cosa sta accadendo con il cambiamento climatico? E quali mezzi ha…

1 giorno ago