Caso+Dino+Budroni%2C+appello+da+rifare+per+il+poliziotto%3A+parla+la+sorella
cityrumorsit
/cronaca/caso-dino-budroni-appello-da-rifare-per-il-poliziotto-parla-la-sorella.html/amp/

Caso Dino Budroni, appello da rifare per il poliziotto: parla la sorella

La vicenda di Dino Budroni è ancora tutta da chiarire: cosa emerge sul caso e qual è la posizione della famiglia. La soddisfazione della sorella. 

Dino Budroni è l’uomo ucciso sul Grande raccordo anulare, a Roma, il 30 luglio 2011. Il 40enne fu colpito a morte dopo l’inseguimento con una pattuglia della polizia.

Dino Budroni è l’uomo ucciso nel 2011 durante un inseguimento con la polizia, ora la svolta sul processo (foto Facebook)

La Seconda Corte d’Appello ha invece scelto di dare il via al processo nei confronti di Michele Paone. Il poliziotto è accusato di aver esploso alcuni colpi di pistola contro la vittima. Per il prossimo 10 maggio, intanto, è previsto l’incontro fra gli inquirenti e gli agenti presenti la notte della morte di Budroni.

L’appello della sorella di DIno Budroni

A riportare la notizia è Notizie.com che ha intervistato la sorella di Dino Budroni. Una novità che ha sorpresi anche la difesa dell’uomo, fra l’altro condannato in Appello a 8 mesi per omicidio colposo. I legali del poliziotto avevano in ogni caso presentato ricorso, presso la Corte di Cassazione, chiedendone invece l’assoluzione.

Claudia Budroni, sorella di Dino, all’esterno del Palazzo di giustizia di Napoli dove familiari di Davide Bifolco e attivisti dei centri sociali hanno manifestato in attesa di avere notizie sul processo per omicidio colposo ai danni del carabiniere che sparò ed uccise il ragazzo a luglio 2015 (foto ANSA)

Ora, invece, arriva un vero e proprio colpo di scena. Il procuratore generale ha infatti deciso di ascoltare nuovamente testimoni, periti e parti in causa, scegliendo inoltre di riesaminare le prove. E pensare che la Corte Suprema aveva bocciato la sentenza per un possibile vizio di forma.

Sentivo dentro di me che sarebbe successo qualcosa, ma non una cosa del genere. Sicuramente non credevo fino in fondo nell’assoluzione, mi aspettavo la conferma del primo Appello, ma non un Appello bis. Dire che sono contenta è poco. Nessuno se lo aspettava, nemmeno gli avvocati di Paone. Il procuratore ha spiazzato tutti“, commenta la donna, soddisfatta.

Il commento dell’avvocato

Sul caso è intervenuto anche l’avvocato della sorella di Dino Budroni che ha fatto il punto su quanto accaduto durante le ultime ore. “L’Appello potrà finire con l’assoluzione o con una condanna più pesante. Questo per noi è importante per ristabilire la verità. Noi ovviamente chiederemo la condanna per Paone. La Cassazione gli aveva dato qualche speranza, ma non è stato così“, ribadisce Sabrina Rondinelli ai microfoni del quotidiano Notizie.com.

Alessandro Artuso

Recent Posts

Tragedia in Toscana: Giovane motociclista perde la vita in un incidente causato da un cinghiale – Il dibattito sulla sicurezza stradale si riaccende

Un giovane motociclista perde la vita in un incidente con un cinghiale, riaccendendo il dibattito…

2 ore ago

Crollo di un cornicione a Roma: la protesta dei commercianti isolati nel quartiere Prati

Il crollo di un cornicione in Via Andrea Doria, Roma, ha interrotto la normalità del…

3 ore ago

Perché si paga la SIAE al matrimonio? Il valore che rappresenta, oltre al costo

Quando si organizza un matrimonio, uno dei dubbi più frequenti riguarda SIAE: perché bisogna pagarla,…

6 ore ago

Profumi equivalenti: come riconoscere un prodotto di qualità? La guida Profumi San Marino

I profumi equivalenti sono delle fragranze che si ispirano e avvicinano parecchio agli originali, ai…

7 giorni ago

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

1 settimana ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

3 settimane ago