Una coppia viene fata scendere dall’aeroplano perché il ragazzo chiede troppe volte di andare al bagno, la polizia lo scorta giù
Quando si vola in aereo ci sono delle regole che sono ormai chiare e note a tutti, ma che vengono rigorosamente ripetute prima del decollo. Gli steward e le hostess, nel momento in cui si posizionano lungo il corridoio del velivolo, spiegano quelle che sono le indicazioni di emergenza da seguire durante le fasi del volo e nelle rarissime situazioni di emergenza.
Il mancato rispetto di queste norme può avere diverse conseguenze. Nell’ultimo caso, quindi quando avvengono degli imprevisti durante il viaggio, queste regole hanno lo scopo di salvare la vita o l’incolumità dei passeggeri, quindi seguirle sarebbe la cosa migliore per evitare problemi.
Nel primo caso, invece, la situazione è differente. Non rispettare le indicazioni classiche di volo può portare – qualora si dovesse andare oltre – a un intervento delle autorità che, prima del volo o al termine, possono anche esser costrette a far scendere i trasgressori e valutare quanto accaduto.
Un esempio è quello che è accaduto negli scorsi giorni su un volo diretto a Malaga a una coppia di fidanzati. Partiti per regalarsi un weekend romantico, per il comportamento del fidanzato la ragazza non si è potuta godere qualche giorno di relax, restando a casa dopo esser stati cacciati dall’aereo.
Quello di Joana e Tim era un regalo di Natale, gettato al vento per una sciocchezza. Partiti da Charleroi, in Belgio, volevano andarsi a rifugiare nel caldo spagnolo, ma le cose sono andate storto al momento del decollo. Una volta salito a bordo, infatti, Tim ha iniziato a lamentare un’urgenza.
“Aveva bisogno urgentemente di andare in bagno, così tanto che quasi se la faceva addosso” ha raccontata Joana, intervenuta ai microfoni di ‘RTL Info’ dopo la vicenda. Il ragazzo ha però trovato l’opposizione di un assistente di volo che gli ha chiesto di attendere e fare ritorno al suo posto.
“Aspettò che tutti si fossero seduti e poi ripeté la sua richiesta. Ma ancora una volta gli è stato chiesto di aspettare” ha raccontato ancora Joana. L’insistenza dell’uomo, però, non è stata vista di buon grado da una hostess che, davanti all’ennesima richiesta, ha deciso di chiamare la polizia che, intervenuta, ha scortato la coppia fuori dall’aereo.
Una situazione definita imbarazzante dalla stessa Joana, ma giustificata da Ryanair – la compagnia di volo interessata – che ha descritto Tim come un ‘disturbatore’, aggiungendo: “Ci impegniamo a garantire un ambiente sicuro e rispettoso per tutti i passeggeri e l’equipaggio, senza inutili interruzioni causate da un piccolo numero di passeggeri indisciplinati”.
Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…
Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…
Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…
Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…
Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…
Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…