Ciclista+muore+dopo+uno+scontro+con+un+camion%3A+nel+2019+era+sopravvissuto+a+un+incidente
cityrumorsit
/cronaca/ciclista-muore-dopo-uno-scontro-con-un-camion-nel-2019-era-sopravvissuto-a-un-incidente.html/amp/
Cronaca

Ciclista muore dopo uno scontro con un camion: nel 2019 era sopravvissuto a un incidente

Era riuscito a scamparla pochi anni prima, questa volta però le cose sono andate nel peggiore dei modi dopo lo scontro con un camion

Tragedia in Belgio. Venerdì sera un ciclista ha perso la vita in seguito a un incidente avvenuto con un camion. Jonas Bresseleers, ragazzo di soli 24 anni, non è riuscito a sopravvivere in seguito a un impatto troppo forte nell’incrocio tra le strade Tolberg e Maxburgdreef a Meer, presso la città di Brasschaat. Lo scontro sarebbe accaduto, secondo quanto spiegano fonti ufficiali della polizia, poco prima delle 18.00. Non sarebbe nota ancora di chi sia la responsabilità, serviranno ulteriori indagini nel corso dei prossimi giorni. Ciò che oggi è a disposizione delle forze dell’ordine è stato reso noto il giorno dopo dall’ufficiale di servizio della zona di Noorderkempen:

Incidente tra camion e ciclista (Ansa Foto) – Cityrumors.it

Il ciclista veniva da Tolberg e i due si sono scontrati. L’autista del camion si è subito fermato. Ha visto che la vittima aveva una grave ferita alla testa e ha cercato di prestarle i primi soccorsi, ma i soccorsi sono stati inutili. Il giovane è morto sul colpo“. Lo stesso uomo a guida del camion, subito dopo l’impatto, si sarebbe reso conto della situazione. Immediatamente è sceso dal veicolo nel tentativo di rianimarlo, ma non c’è stato niente da fare. Il decesso è stato confermato all’arrivo dell’ambulanza, troppo tardi per pensare di poter intervenire.

L’episodio del 2019

Jonas era ciclista di professione, si stava allenando in vista delle prossime gare. Il suo club – l’Acrog-Tormans – sul proprio profilo Facebook ha emesso un comunicato ufficiale non appena saputo della sua dipartita: “Le parole sono inadeguate per questo dramma indicibile. Tanta forza ai parenti. La vita a volte è così disumana“. Tanti anche i commenti di amici e colleghi che si sono stretti alla sua famiglia dopo una notizia così drastica e difficile da poter accettare.

Bicicletta dopo un incidente con un camion (Ansa Foto) – Cityrumors.it

Già nel 2019 il ragazzo era sopravvissuto a un episodio simile. In seguito a un incidente, in quell’occasione, a morire fu il suo compagno Stef Loos. Anche in questo caso si tentò di tenerlo in vita, ma non fu sufficiente per l’arrivo dei medici. Un destino, dunque, al quale era già sfuggito, ma che questa volta è tornato ancor più duro e severo, portando via un ragazzo dalla sua vita, dalla sua passione e dalla sua famiglia. In merito a quest’episodio si è espresso anche il sindaco Marc Van Aperen: “È un’altra tragedia. Le nostre condoglianze vanno ai parenti, ma anche all’autista perché anche per lui non è e non sarà facile“.

 

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Rivoluzione a scuola, cambia il dress code: tutte le novità

La rivoluzione a scuola decisa dai presidi sta procurando non poche polemiche. Un nuovo dress…

8 ore ago

Lite in diretta da Bianca Berlinguer: “Fascista!”, “vergogna, ti prendo a pugni!”

Momenti di grande tensione durante la puntata andata in onda ieri sera di "È sempre Carta…

17 ore ago

Crosetto lancia l’allarme, difesa: “Italia impreparata”

Il Ministro della Difesa Crosetto lancia un allarme grave sulla sicurezza nazionale, denunciando vent'anni di…

1 giorno ago

Cinema in lutto, addio a Robert Redford: la carriera e i film più importanti

Il cinema internazionale piange la morte di Robert Redford. L'attore e il regista statunitense si…

2 giorni ago

Pericolo scuola: un edificio su due sarebbe non sicuro

I risultati dell'ultimo report di Legambiente fotografano una situazione quasi drammatica degli edifici scolastici in…

2 giorni ago

Chi era Matteo Franzoso, lo sciatore morto in Cile durante un allenamento

Ancora un lutto sconvolge lo sport italiano. La morte di Franzoso ha lasciato un vuoto…

2 giorni ago