Scuolabus+contro+studenti%3A+bilancio+drammatico
cityrumorsit
/cronaca/cina-scuolabus-investe-studenti-bilancio.html/amp/
Cronaca

Scuolabus contro studenti: bilancio drammatico

Uno scuolabus ha terminato la corsa contro un gruppo di studenti. Il bilancio di questo incidente è davvero drammatico. Indagini in corso

Stavano aspettando davanti al cancello della propria scuola media quando all’improvviso si sono visti piombare addosso uno scuolabus. È questa la dinamica di una tragedia che ha scosso l’intero Paese. I soccorsi sono stati immediati, ma il bilancio di questo incidente è davvero tragico.

Polizia (Ansa) – cityrumors.it

Sulla vicenda è stata aperta un’indagine per accertare meglio le cause dell’incidente. Stando alle prime informazioni, l’autista ha perso il controllo dell’autobus ad un incrocio e non è riuscito ad evitare l’impatto. Naturalmente nelle prossime ore andranno avanti anche gli accertamenti sul mezzo per capire eventuali problemi meccanici. Una tragedia che ha sconvolto tutto il mondo e che ancora oggi ha diversi punti da accertare.

L’incidente e il bilancio

I soccorritori si sono trovati davanti ad una scena terribile: molti studenti a terra e alcuni di loro senza vita. Come precisato in precedenza, i ragazzi erano in attesa davanti alla propria scuola media nella provincia orientale di Shandong (Cina) quando lo scuolabus è arrivato contro di loro a velocità sostenuta. Stando alle prime informazioni, il conducente ha perso il controllo del mezzo ad un incrocio e non ha potuto evitare l’impatto.

Ambulanza (Ansa) – cityrumors.it

Il bilancio di questo incidente avvenuto nella città di Taian è di 11 morti, tra cui cinque studenti, e 13 feriti. Di questi solamente una persona sarebbe in grave condizioni. Una tragedia che ha sconvolto l’intero Paese e i messaggi di cordoglio alle famiglie delle vittime sono stati immediati.

Le indagini

Immediata anche l’apertura di una indagine per verificare meglio l’accaduto. La prima ipotesi è quella di un incidente dovuto alla perdita del controllo del mezzo da parte del conducente. Ma saranno effettuati degli approfondimenti sullo scuolabus per individuare eventuali problemi meccanici. La persona che si trovava alla guida risulta essere indagata ed è già stata ascoltata dalle autorità locali.

Un incidente che ha diversi punti da chiarire e che ha sconvolto l’intera Cina. Sui social sono stati diversi i messaggi di cordoglio ai familiari delle 11 vittime e di incoraggiamento alle persone che sono rimaste ferite in questa tragedia.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

5 giorni ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

5 giorni ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

1 settimana ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

1 settimana ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

1 settimana ago

Patente, l’Unione Europea ha stabilito nuovi criteri: sarà una vera rivoluzione

L'Unione Europea è pronta a dare il via ad una nuova patente di guida. Che…

1 settimana ago