Crollo Fori Imperiali: come sta l’operaio rimasto sotto le macerie?

Gli ultimi aggiornamenti sull’operaio rimasto sotto le macerie per il crollo della Torre dei Conti: ecco le sue condizioni e tutte le news…

“Seguo con apprensione l’esito delle operazioni di salvataggio dell’operaio rimasto sotto le macerie dopo il duplice crollo di questa mattina della Torre dei Conti ai Fori Imperiali. In azione anche i reparti speciali Usar dei Vigili del fuoco, a cui va tutta la nostra gratitudine per la complessità delle operazioni in corso con il rischio di un ulteriore crollo. Il tempo per fare valutazioni e riflessioni non è certo oggi, l‘auspicio è solo quello di salvare la vita all’operaio rimasto intrappolato. Agli altri operai estratti vivi, di cui uno in ospedale, va tutta la mia vicinanza”. Queste le parole del deputato di Fratelli d’Italia Massimo Milani, segretario della commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici della Camera.

La Torre dei Conti
Crollo Fori Imperiali: come sta l’operaio rimasto sotto le macerie? – cityrumors.it – Ansa Foto

Ma come sta l’uomo rimasto sotto le macerie dopo il crollo della Torre dei Conti? L’uomo, da quanto si apprende è un 66enne di origini rumene. Ha dato segni di vita ma le operazioni di salvataggio risultano lunghe e complesse per via della fragilità della struttura.  L’uomo lavora per la stessa ditta di appalti e costruzioni dell’altro ferito, trasportato in codice rosso in ospedale. La ditta ha sede nel quartiere Prati.

Secondo quanto si apprende i soccorritori sarebbero riusciti a scambiare alcune parole e avere dei contatti con l’operaio sotto le macerie della Torre dei Conti ai Fori imperiali. Stanno procedendo le attività di soccorso per tenetatre di salvarlo. Dopo il secondo crollo del solaio, i vigili del fuoco assieme alla protezione civile proseguono con gli interventi nell’area. “Ci sarà tempo per accertare la dinamica dei fatti e le eventuali responsabilità ma questo è il momento di salvare le vite e garantire le cure agli operai, uno dei quali è stato già trasportato in codice rosso in ospedale ed un altro è ancora sotto le macerie”, la nota della Cgil.

Gestione cookie