Dalla+paura+alla+speranza%2C+migliora+Tot%C3%B2+Schillaci+ma+c%26%238217%3B%C3%A8+da+lottare
cityrumorsit
/cronaca/dalla-paura-alla-speranza-migliora-toto-schillaci-ma-ce-da-lottare.html/amp/

Dalla paura alla speranza, migliora Totò Schillaci ma c’è da lottare

Il campione e giocatore simbolo di Italia 90 aveva messo in ansia l’Italia intera, ora la famiglia avverte che c’è da aspettare

Aveva messo paura e apprensione all’Italia intera, ma ora Totò Schillaci pare stia molto meglio. A darne conferma è la famiglia dell’ex calciatore con un vero e proprio bollettino.

Il campione simbolo di Italia 90 Totò Schillaci è ricoverato in ospedale a le sue condizioni migliorano (Ansa Foto) Cityrumors.it

Schillaci è ricoverato all’ospedale Civico, dove l’ex attaccante di Messina, Juventus, Inter ma anche della Nazionale italiana si trova da sabato 7 settembre. Giorni delicati e intensi con l’ex calciatore che ha fatto preoccupare non poco le tante persone che tengono a lui.

A dare le notizie quotidiane sulle condizioni di Totò Schillaci sono i familiari che attraverso i social, soprattutto del profilo Instagram del campione, Totogoal90, che non è gestito direttamente da lui. E in una storia su instagram la famiglia ha scritto Totò, Barbara e la famiglia ringraziano tutte le persone che in questo momento sono state loro vicine con una chiamata, un messaggio o una preghiera

La famiglia non fa altro che aggiornare la situazione, anche perché sono tante le persone che hanno scritto e si sono preoccupate per il campione simbolo di Italia 90. “Le sue condizioni continuano a migliorare. Totò sta lottando con tutte le sue forze per riprendersi il prima possibile“.

“La speranza di guarire è tanta”

C’è da dire che Schillaci è reduce da un piccolo calvario, visto che l’eroe di Italia ’90, ha un tumore col quale convive e lotta da qualche anno. A una settimana circa dal suo ricovero, però le sue condizioni non fanno che migliorare, anche se la situazione resta da monitorare, con i medici che lavorano giorno e notte per garantirgli il massimo delle cure.

Prima di andare in ospedale, le condizioni di Schillaci avevano avuto un peggioramento, tanto che è stato per questo che era stato deciso di accompagnarlo in ospedale per fare dei controlli, ma poi si è deciso di ricoverarlo perché si è sentito male.

Il campione di Italia ’90 Totò Schillaci è sttao ricoverato in ospedale, ma le sue condizioni sono migliorate ma devono essere controllare (Ansa Foto) Cityrumors.it

L’ex calciatore di Palermo viene controllato ogni giorno e le persone vorrebbero sapere sempre notizie per capire come è la situazione. Nei giorni precedenti le sue condizioni di salute erano peggiorate e il bomber delle notti magiche era stato prima accompagnato in una clinica palermitana e successivamente trasferito al reparto di Pneumologia del Civico.

Ora la situazione è stabile ma dovrà essere monitorata proprio in virtù delle condizioni critiche dell’ex giocatore che come dice la famiglia non fa che lottare ogni giorno, proprio come faceva in campo, quando faceva l’attaccante.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Daniele De Rossi torna in panchina: ecco quando affronterà la Roma

L'ex capitano, bandiera e tecnico della Roma sta per tornare alla guida di un club…

19 minuti ago

Ascolti musica tutti i giorni? Ecco che succede al tuo cervello

Uno studio di un'Università australiana, ripreso dal Journal of General Psychiatry, evidenzia gli impatti che…

2 ore ago

Ho sempre desiderato questo elettrodomestico ma costava troppo: su Amazon l’ho trovato a soli 50 euro

Approfittare degli sconti Amazon significa risparmiare somme importanti come su questo elettrodomestico utilissimo in cucina. …

4 ore ago

Rinnovo carta d’identità prima della scadenza: ecco chi sarà obbligato dall’Europa

Anche se la tua carta d'identità è ancora valida, potresti doverla rinnovare molto prima della…

13 ore ago

Sinner e il forfait in Coppa Davis, la rivelazione inattesa: “C’era una promessa”

Il tennista azzurro, nuovo numero uno della classifica Atp spiega i motivi che lo hanno…

15 ore ago

Disabile torturato e seviziato la notte di Halloween: in città scatta un raid punitivo

E' partita la caccia ai tre ragazzi che si sarebbero resi responsabili delle torture e…

20 ore ago