Dragon Ball, nuovo capitolo ad autunno: è l’ultimo regalo del compianto Akira Toriyama

È prossima all’uscita la nuova serie tv di Dragon Ball: l’ultimo regalo dell’amatissimo fumettista Akira Toriyama

I fan di Dragon Ball sono rimasti scioccati negli scorsi giorni, quando è circolata la notizia della morte di Akira Toriyama. Il noto fumettista deve il suo successo in particolar modo al manga di Goku e Vegeta, oltre che a quello di Dr. Slump. Vincitore nel 1981 del Premio Shogakukan per il miglior manga shonen, la sua scomparsa ha lasciato un vuoto enorme in un mondo che da sempre gode di milioni di appassionati. Punto di riferimento per moltissimi di questi, Toriyama non se n’è però andato senza lasciare loro un ultimo regalo.

Una nuova serie di Dragon Ball: l'ultimo regalo di Toriyama
Uno scatto di Akira Toriyama (Ansa Foto) – Cityrumors.it

Secondo quanto specificato dalla redazione giapponese di Fuji Television Network Inc, è prossima all’uscita una nuova serie anime televisiva di Dragon Ball. In programma per il prossimo autunno, questa promette scenari e risvolti completamente nuovi. Sarà, sperò, soprattutto l’ultima occasione per ammirare le opere dell’amatissimo artista. Si alzano alle stelle, dunque, le aspettative. Tutti attendono con ansia che escano i primi episodi. Il Giappone, come sempre, avrà una prima esclusiva, poi toccherà anche a tutti gli altri paesi. La fanbase dal giorno dell’annuncio è in fibrillazione, volenterosa di ricordare un idolo nella migliore maniera possibile: celebrando i suoi capolavori.

La promessa di Toriyama

Un primo annuncio, a dir la verità, lo aveva dato lo stesso Akira Toriyama. Poco prima della sua dipartita, datata 1° marzo e avvenuta a causa di un ematoma subdurale acuto, ne aveva parlato sul proprio sito web ufficiale. Questo si esprimeva in termini nuovi. Tra le promesse fatte c’erano quelle di una trama mai vista prima e di ambientazione e design totalmente innovativa. Insomma, le premesse per un vero e proprio capolavoro. Questo si aspettato tutti, specialmente dopo le critiche che erano arrivati in seguito alle ultime proposte. Tra le lamentele principali vi erano quelle inerenti una narrazione troppo stravolta rispetto al passato.

La promessa di Toriyama
Bambini travestiti da Dragon Ball (Ansa Foto) – Cityrumors.it

La nostalgia del piccolo Goku, di un racconto fantastico ma comunque ambientato sul pianeta Terra ha sempre avuto un fascino diverso agli occhi degli amanti della serie. Contestazioni, se così vogliamo chiamarle, che hanno preso il largo con molta più ‘durezza’ con l’uscita dei film, mai realmente apprezzati. Si delinea in questo modo un contesto di attesa infinita, spasmodica, basata su grandi aspettative. In tutto questo la firma di Toriyama non fa che aumentarne il valore e la consapevolezza che non può essere un fallimento, ma che il suo ultimo ricordo dovrà, per forza di cose, rivelarsi speciale.

Impostazioni privacy