Dramma+a+scuola%3A+adolescente+accoltella+i+suoi+compagni%3A+il+bilancio+%C3%A8+tragico
cityrumorsit
/cronaca/dramma-a-scuola-adolescente-accoltella-i-suoi-compagni-il-bilancio-e-tragico.html/amp/
Cronaca

Dramma a scuola: adolescente accoltella i suoi compagni: il bilancio è tragico

Una brutta storia con una lite tra ragazzi sfociata per un motivo futile e finita in tragedia: i motivi della discussione

Un omicidio nato dal nulla. E per futili motivi. Una storia che sta angosciando un’intera nazione. E’ morto un adolescente mentre altri tre sono rimasti gravemente feriti dopo una colluttazione e dopo essere stati accoltellati all’esterno di una scuola privata a Poços de Caldas, nello Stato brasiliano di Minas Gerais (sud-est). Un posto tranquillo a detta di tante persone, ma quanto è accaduto rimette tutto in discussione, anche perché la polizia sta cercando di ricostruire la dinamica per capire cosa è capitato e soprattutto il perché.

La città dove è successo il tragico evento tra adolescenti (Twitter Cityrumors.it)

 

Il primo e unico sospettato è un minorenne ed è stato arrestato. Sul posto è immediatamente intervenuta la polizia militare brasiliana che ha cercato di fare luce e, secondo quanto riportato dai media locali, avrebbe riferito che due feriti sono stati prontamente condotti al pronto soccorso in gravi condizioni, vista la natura delle ferite, ma uno di loro, un ragazzo di 14 anni, che aveva il nome di Leonardo Willian da Silva è morto in ospedale.

Il municipio di Pocos de Caldas ha dichiarato tre giorni di lutto

Uno dei simboli più belli e più conosciuti del Brasile (twitter cityrumors.it)

 

L’altro ragazzo ferito che ha 13 anni è molto grave ma non rischierebbe la vita, almeno secondo quello che hanno riferito i medici. Una sua coetanea, che era con lui durante la lite, è stata ferita lievemente. Ma non è tutto. Secondo una tv locale, sarebbe stata accoltellata anche la sorvegliante che ha diciassette anni e porta il pulmino scolastico. Anche lei è ferita perché cercava di salvare i bambini dalla furia omicida.

I suoi familiari sostengono che è stata colpita al petto ed è ora ricoverata in ospedale. Sul posto è stata inviata una squadra della polizia civile per avviare le indagini del caso. I motivi per quello che è successo non si capiscono ancora, c’è chi parla di lite per futili motivi, chi invece sostiene che il killer abbia pianificato e organizzato ogni cosa. Gli inquirenti hanno confermato che il sospettato è un adolescente, un ex studente dell’istituto, il Don Bosco. Il municipio di Poços de Caldas ha riferito che dichiarerà tre giorni di lutto ufficiale nel Comune, mentre la scuola ha sospeso le lezioni.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Delitto Garlasco, spuntano tracce di Dna femminile sulla scena: ed è il putiferio

Le indagini non si fermano mai per scoprire la verità sull'omicidio di Chiara Poggi, ma…

6 ore ago

Ecco come il Ministro Speranza confermò l’utilizzo del vaccino Astrazeneca nonostante le prime morti sospette

Il video integrale della riunione del comitato tecnico scientifico nei primi giorni di somministrazione del…

11 ore ago

In Italia arriva il ‘var a chiamata’: come funziona e le differenze con il tradizionale

La tecnologia continua a rivoluzionare il mondo del calcio. In Italia in via di sperimentazione…

11 ore ago

Turiste francesi se ne vanno dalla pizzeria senza pagare: la reazione è virale

Una proprietaria di pizzeria italiana rintraccia due clienti che non hanno pagato il conto. Li…

19 ore ago

Delitto Garlasco, l’avvocato Lovati: “Non sarei stupito se ci fosse la riesumazione del corpo…”

Una vicenda di cui non si smette di parlare e che interessa a tanta gente,…

1 giorno ago

Meloni: “No alle zone franche fuori dalla legalità”

Meloni sulle zone franche fuori dalla legalità: il governo sceglie di prendere posizione su tutto…

1 giorno ago