Il live di Wembley degli Oasis si è trasformato in una tragedia. Un uomo di 40 anni ha perso la vita precipitando dal settore più alto dello stadio. Ecco cosa sappiamo
I concerti degli Oasis sono sicuramente tra gli eventi più attesi di questo 2025. Sette appuntamenti sold out ormai da tempo e Wembley era il quarto in calendario. Uno stadio gremito dopo diversi mesi di trepidazione e tutti si aspettavano di trascorrere una serata indimenticabile e di gioia. Ad un certo punto, però, per alcuni presenti il live si è trasformato in un vero e proprio incubo e molto difficile da dimenticare.

Un uomo di 40 anni ha perso la vita. Secondo le prime informazioni, la vittima si trovava nel settore più alto dello stadio e ha fatto un volo di circa 50 metri prima di schiantarsi al suolo. I soccorsi sono stati immediati, ma per lui non c’è stato niente da fare. Il personale medico ha potuto constatare solamente il decesso. Al momento i punti da chiarire sono diversi e per questo motivo si preferisce mantenere il massimo riserbo. Bisognerà capire se si è trattato di un incidente o di altro. La polizia spera di riuscire a ricostruire l’accaduto anche con l’aiuto dei presenti.
Morto al concerto degli Oasis, la drammatica testimonianza
La serata stava trascorrendo senza particolari problemi per gli spettatori che si trovavano nei pressi della zona dell’incidente quando ad un certo punto hanno visto precipitare un qualcosa dall’alto. La conferma arriva direttamente da una spettatrice che ha parlato di “un qualcosa di orribile“.
“In un primo momento abbiamo pensato ad un indumento – ha aggiunto la donna, citata da Sky TG24 – poi abbiamo visto l’uomo sul pavimento di cemento. Un qualcosa di davvero terrificante“. E proprio i presenti potrebbero dare una mano importante a ricostruire meglio l’accaduto e capire se si è trattato di un incidente o altro.

Secondo la polizia, infatti, in molti potrebbero aver assistito all’incidente e la loro testimonianza è destinata ad essere fondamentale per capire il motivo della caduta. La richiesta delle autorità locali riguarda anche filmati e video che magari involontariamente hanno ripreso l’accaduto.
La nota degli Oasis
La notizia in un primo momento non hanno capito quanto successo e subito dopo in una nota hanno espresso il proprio cordoglio nei confronti della famiglia della vittima. Il gruppo si è detto scioccato e rattristato per quanto successo. Ora il tour continuerà e sicuramente ci sarà un pensiero anche per il loro fan che ha perso la vita a Wembley.