Dramma nel Paese, scontro tra due elicotteri: bilancio terrificante

Un vero e proprio dramma quello che si è verificato nel Paese, possibile scontro tra due elicotteri: il bilancio è terrificante 

Oramai in Giappone non si sta parlando d’altro se non del terribile incidente che si è verificato nelle ultime ore. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che due elicotteri militari si siano scontrati nella notte tra sabato 20 e domenica 21 aprile. Velivoli che, successivamente, sarebbero finiti in mare. Il bilancio certo è di un morto e di sette dispersi. Subito sono state avviate le ricerche, ma del ritrovamento delle persone che mancano all’appello nemmeno l’ombra.

E' accaduto in Giappone
Possibile scontro tra due elicotteri (Foto X) Cityrumors.it

In merito a questa vicenda sono arrivate anche le parole da parte del ministro della Difesa del Paese, Minoru Kihara. Quest’ultimo ha fatto sapere che i soccorritori hanno trovato in mare parte degli aeromobili. Segno del fatto che si tratta di una possibile collisione che riguarda due elicotteri. Il tutto è avvenuto al largo delle isole Izu, nell’Oceano Pacifico: la conferma arriva anche dall’emittente pubblica “Nhk“.

Giappone, scontro tra due aerei: un morto e sette dispersi

Momenti di apprensione, quindi, quelli che si stanno vivendo in Giappone in queste ultime ore. Gli elicotteri in questione sono due SH-60K appartenenti alla Forza di autodifesa marittima. All’interno degli stessi c’erano quattro persone ciascuna. Subito sono state avviate le prime indagini del caso ed, a quanto pare, gli elicotteri avrebbero fatto perdere le proprie tracce a partire dalla serata di sabato. L’ultimo contatto è stato registrato vicino l’isola di Torishima. Poi da quel momento il nulla assoluto.

E' accaduto in Giappone
Tragedia in Giappone (Pixabay Foto) Cityrumors.it

La prima ipotesi al vaglio degli inquirenti è che ci sia stata una collisione tra i due elicotteri prima di andare a finire in acqua. Come annunciato in precedenza il bilancio momentaneo è di sette dispersi e del ritrovamento, senza vita, di un militare. Proprio il corpo di quest’ultimo è stato ritrovato in mare. Con il passare delle ore aumenta, sempre di più, la preoccupazione per i dispersi di poterli trovare vivi.

In merito a quanto accaduto è arrivata anche la decisione da parte del Ministero della Difesa locale: ovvero quella di sospendere tutti i voli di addestramento per quanto riguarda proprio gli SH-60 fino a quando non verrà presa una nuova decisione in merito.

Impostazioni privacy