Un doppio incidente stradale sconvolge l’Italia e non solo. Fra le persone che hanno perso la vittima anche una promessa del pattinaggio
Le strade si confermano una sorta di pericolo per diverse persone. Il sangue sull’asfalto è ormai all’ordine del giorno e nelle ultime ore ci sono stati due gravi incidente. Fra le vittime anche una promessa del pattinaggio mondiale. Julia Marie Gaiser era nata a Bressanone e per anni ha gareggiato con i colori italiani. Poi la decisione di accettare la proposta dell’Austria e il trasferimento a Salisburgo. Proprio in questa città è andata a perdere la vita in maniera improvvisa.

Secondo le prime informazioni, la 24enne si trovava sulla pista ciclabile e la stava percorrendo quando, per motivi ancora da accertare, è stata travolta da un cambio ad un incrocio. Per lei non c’è stato niente da fare. Il personale medico ha potuto constatare solamente il decesso. Aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo. Una morte che ha lasciato un vuoto incolmabile nello sport mondiale visto il suo impegno nel pattinaggio.
Una ragazza investita e uccisa a Trieste
Non solo il pattinaggio e Bressanone, anche Trieste è in lutto per la morte di una ragazza di soli 25 anni. La giovane, come riferito dall’Ansa, si trovava in strada intorno alle 22:30 quando una Jeep l’ha travolta non dandole scampo. I soccorsi sono stati immediati, ma anche in questo caso non c’è stata la possibilità di salvarle la vita.
LEGGI ANCHE >>> Charlie Kirk ucciso durante un evento: chi era e i motivi dell’omicidio
Aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo. Il luogo dell’incidente era sicuramente molto illuminato e quindi non è ancora chiara la ricostruzione dell’incidente. I punti da verificare, quindi, sono diversi e per questo motivo si attendono gli approfondimenti per avere un quadro molto più chiaro.

Ma chi sono i conducenti delle due auto? In Austria ad investire la promessa del pattinaggio è stato un camionista che, sottoposto ai test soliti, non è risultato positivo all’alcool. Per questo motivo i motivi dell’incidente sono da verificare. A Trieste il conducente della Jeep non avrebbe frenato e non è chiaro se fosse lucido. Anche qui sono in corso tutti gli approfondimenti per avere un quadro più chiaro.