Due+morti+nel+fiume+accanto+alla+%E2%80%9Ccascata+resa+celebre+da+TikTok%E2%80%9D
cityrumorsit
/cronaca/due-morti-nel-fiume-accanto-alla-cascata-resa-celebre-da-tiktok.html/amp/

Due morti nel fiume accanto alla “cascata resa celebre da TikTok”

Con l’obiettivo di seguire una tendenza sui social network vengono ritrovati senza vita al fianco di un fiume

I social network sono celebri per la diffusione di trend. Questi spingono le persone a emulare le gesta degli influencer più famosi. Non sempre questi, però, portano a esiti piacevoli e talvolta sfociano situazioni che possono rivelarsi drammatiche. Si tratta di uno dei volti oscuri di un mezzo che dovrebbe garantire ben altro, ma che non sempre si rivela utile come ci si aspetta. Per questo molti si appellano a una regolamentazione che possa controllare e dare delle norme all’utilizzo dei social, così da evitare drammi come quanto avvenuto di recente negli Stati Uniti.

Una cascata che si ‘getta’ nel torrente sottostante – Cityrumors.it

In America, infatti, si era di recente diffusa una moda grazie a TikTok. Tramite questa era divenuto frequente gettarsi da alcune cascate in una piscina naturale. Questo sito è locato presso la US Route 2, nello stato di Washington, e già in passato erano stati registrati casi di annegamento, evitati dall’intervento immediato della sicurezza locale. Dal 2020 questi tuffi spericolati sono divenuti una prassi popolare. Non sempre, però, l’intervento è stato tempestivo al punto da poter salvare la vita di chi si spingeva in questo gesto sicuramente divertente, ma troppo pericoloso. Proprio a tal riguardo lo scorso fine settimana il personale di ricerca e soccorso ha individuato due cadaveri all’interno.

La scomparsa di due ragazzi

Stando a quanto riferisce il giornale Daily Herald, l’ufficio del medico legale della contea di Snohomish ha identificato gli uomini. Si tratta di due giapponesi che si erano recati negli USA in vacanza: Hiroya Konosu, 21 anni, e Takayuki Suzuki, 34 anni. L’operazione di recupero è avvenuta in seguito al loro tuffo nelle pericolosissime acque del fiume Skykomish a est di Index, e alla mancata riemersione. Appartenenti a un gruppo di quattro persone, i sopravvissuti hanno immediatamente contattato le autorità che si sono recate sul posto. Il dramma, però, sembrava già annunciato.

Una rapida tra le rocce – Cityrumors.it

Sotto le famose cascate, si presentano una serie di rapide. Qui l’acqua alimentata dai ghiacciai viene incanalata in stretti scivoli tra le rocce. Dei torrenti in cui sopravvivere diviene una missione impossibile e sono la causa scatenante di incidenti che talvolta vengono sventati, ma che in altre occasioni hanno ripercussioni drastiche. Esattamente come successo ai due ragazzi sopracitati. Per questa ragione il governo si sta muovendo in modo che l’accesso sia limitato. L’obiettivo è di vietare la possibilità di entrare in contatto con l’acqua. Nonostante, infatti, la tendenza su TikTok sembra vivere una fase discendente, il numero di spericolati alla ricerca di emozioni di questo tipo è ancora troppo alto.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Crisi Medio Oriente, Caracciolo: “Netanyahu non sa come spiegarlo…”

Il direttore di Limes e noto analista geopolitico esprime la sua opinione su quanto sta…

3 ore ago

Indonesia: vicino l’isola di Bali un tragico incidente

Tragedia in mare vicino Bali in Indonesia: un traghetto affonda durante la traversata a causa…

8 ore ago

Caldo bollente, oggi 20 città da bollino rosso: ma da lunedì cambia tutto

Il caldo e l'afa stringono ancora l'Italia in una morsa asfissiante: oggi 20 le città…

9 ore ago

Terrore a Roma, violenta esplosione: residenti e automobilisti in fuga [VIDEO]

La giornata nella Capitale non è iniziata nel migliore dei modi. Una violenta esplosione ha…

14 ore ago

⁠Si faceva chiamare il “Gesù siberiano”: condannato a 12 anni di carcere

Ex vigile urbano, sedicente reincarnazione di Cristo, condannato a 12 anni in Russia per abusi…

16 ore ago

Caldo torrido, l’esperto di Meteo.it Sanò: “Arriverà il fresco, ma poi sarà peggio di adesso…”

La situazione legata al tempo sta preoccupando non poco e lo studioso avverte: "Le temperature…

1 giorno ago