Elicottero+si+schianta+contro+un+hotel%3A+un+morto+e+turisti+evacuati+%5BVIDEO%5D
cityrumorsit
/cronaca/elicottero-contro-hotel-hilton-video.html/amp/
Cronaca

Elicottero si schianta contro un hotel: un morto e turisti evacuati [VIDEO]

Ancora una tragedia provocata da un aereo. Un elicottero si è schiantato sul tetto di un hotel. Tanta paura tra i turisti, immediatamente evacuati

Una vacanza si è trasformata in un vero incubo per alcuni turisti. Era l’1:50 di notte quando i clienti di un hotel hanno sentito un forte boato e le fiamme. Immediatamente il panico tra i presenti, con il personale della struttura che ha immediatamente attivato le procedure di evacuazione dell’albergo per mettere in salvo i propri ospiti e consentire alle autorità locali e ai vigili del fuoco di lavorare in sicurezza.

Uno dei danni provocato dall’aereo (Ansa) – cityrumors.it

L’incendio è stato provocato dallo schianto avvenuto sul tetto dell’hotel da parte di un elicottero. Il mezzo, stando alle prime informazioni, ha perso il controllo ed ha finito la propria corsa proprio contro la struttura. Le eliche sono finite in piscina e c’è stato bisogno anche dell’intervento dei sanitari per soccorrere alcuni feriti.

La ricostruzione dell’incidente

La polizia sul luogo dell’incidente (Ansa) – cityrumors.it

Ad oggi non si hanno particolari informazioni sui motivi di questi incidenti. Da quanto si è appreso, l’elicottero si trovava nei pressi di Cairns, città situata nel Nord Est dello stato del Queesland (Australia) quando il pilota, unica persona a bordo, ha perso il controllo ed è andato a schiantarsi contro il tetto dell’hotel della catena Hilton.

La chiamata ai soccorsi è stata immediata e sono partite anche le procedure di evacuazione degli ospiti presenti in struttura per consentire ai vigili del fuoco di spegnere le fiamme. Per il pilota non c’è stato niente da fare mentre due persone sono rimaste ferite. Da capire se sono state colpite dalla pala caduta in piscina. Le loro condizioni comunque non sembrano gravi. Per le persone nessun particolare problema, ma solo tanta paura per l’accaduto.

Indagini in corso

Sulla dinamica dell’incidente indaga la polizia (Ansa) – cityrumors.it

Le autorità locali hanno aperto un’indagine per cercare di ricostruire meglio la dinamica di questo incidente. Al momento non si hanno particolari indicazioni e si attendono gli approfondimenti sul velivolo per capire il motivo che ha portato il mezzo a perdere quota e schiantarsi sul tetto.

Una tragedia che arriva a pochi giorni da quella in Brasile. Anche in quel caso un aereo ha perso il controllo andando a schiantarsi violentemente in un centro residenziale. L’impatto ha procurato un incendio e coinvolto diverse caso. Bilancio molto più grave visto che non ci sono stati sopravvissuti tra le 62 persone (58 passeggeri e 4 membri dell’equipaggio ndr9 presenti sul velivolo.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Il Natale secondo Mediaset, quella magia che torna ogni anno: scopriamo il palinsesto

A dicembre anche la tv cambia atmosfera: spettacoli, film e concerti che uniscono le famiglie.…

9 ore ago

Netflix acquista Warner Bros: le scioccanti cifre dell’operazione del colosso statunitense

Clamoroso: Netflix acquista Warner Bros. Scopriamo insieme le scioccanti cifre della super operazione del colosso…

11 ore ago

INPS, bonus fino a 3.000 euro alle famiglie italiane: ci sono pochi giorni per fare domanda

È in arrivo un bonus fino a 3.000 euro alle famiglie italiane. A comunicarlo è…

12 ore ago

Il vicino gli azionò la ruspa contro la casa, lui si difese e lo ammazzò: sentenza choc

Una storia che fece molto scalpore e dopo anni di sofferenza e di accuse, il…

13 ore ago

A Natale che tempo farà? Le prime indicazioni riservano delle sorprese

Con l’avvicinarsi del Natale, cresce la curiosità sul meteo in Italia e le prime indicazioni…

17 ore ago

Mondiali 2026 a rischio? Ritrovamento shock vicino allo stadio. “Sistemi di sicurezza inesistenti”

Un macabro ritrovamento, nei pressi di uno degli impianti dove si giocheranno le gare, rilancia…

19 ore ago