Elon Musk, nuova mossa crea polemiche: “Non c’è niente che odio di più, ma…”

La nuova mossa messa in atto da parte dell’imprenditore Elon Musk crea delle inevitabili polemiche: “Non c’è più niente che odio di più, ma è una cosa che va fatta”

Non si tratta affatto della prima volta che si rende protagonista di episodi del genere, ma allo stesso tempo le polemiche si creano inevitabilmente. Protagonista di questa vicenda uno degli uomini più importanti e ricchi al mondo come Elon Musk. Secondo quanto annunciato dal “Corriere della Sera” pare che il numero uno e fondatore di Tesla abbia tagliato del 10% la propria forza lavoro a livello globale. Per chi non avesse capito stiamo parlando di licenziamenti.

Licenzia con una mail 14mila dipendenti
Elon Musk (Ansa Foto) Cityrumors.it

Come annunciato in precedenza non è affatto nuovo a questo tipo di mossa. Tanto è vero che si parla di ben 14mila dipendenti che, a breve, dovranno trovarsi una nuova sistemazione lavorativa. Verso la fine dello scorso anno i lavoratori di Tesla erano più di 140mila. L’obiettivo dell’azienda è quello di ridurre i costi e, di conseguenza, aumentare la produttività. Lo ha precisato proprio il multimiliardario nel corso della lettera di licenziamento ai propri dipendenti.

Elon Musk lo rifà: licenzia 14mila dipendenti: “E’ una cosa che va fatta”

La notizia dei maxi licenziamenti arriva in un periodo per nulla semplice che sta vivendo la nota azienda di auto elettriche. Gli ultimi dati parlano chiaro: nel primo trimestre dell’anno l’impresa ha venduto solamente l’8% delle vetture in meno rispetto al 2023. Non solo: il 20% in meno rispetto all’ultimo trimestre del 2024. In questi anni sono così cresciuti che hanno costruito nuove fabbriche in tutto il mondo. Tanto è vero che si è verificata una duplicazione di ruoli e funzioni lavorative in determinate aree.

Licenzia con una mail 14mila dipendenti
Elon Musk (Ansa Foto) Cityrumors.it

In merito a questa nuova e possibile fase di crescita, però, Musk non ha potuto fare altro che optare per il licenziamento di buona parte dei suoi dipendenti. “Non c’è niente che odio di più di questo, ma si tratta di una cosa che deve essere fatta. Questa mossa ci consentirà di essere snelli, innovativi e desiderosi di affrontare il prossimo ciclo di fase di crescita“.

In conclusione ha voluto anche salutare e incoraggiare coloro che resteranno in Tesla: “Vorrei ringraziare tutti coloro che lasciano Tesla per il duro lavoro svolto nel corso degli anni. Sono profondamente grato per i vostri numerosi contributi alla nostra missione e vi auguriamo ogni bene per le vostre opportunità future. È difficile dire addio. Per quelli che restano vorrei ringraziarvi in anticipo per il difficile lavoro che resta da fare. Stiamo sviluppando alcune delle tecnologie più rivoluzionarie nel campo dell’auto, dell’energia e dell’intelligenza artificiale“.

Impostazioni privacy