Eurospin, Esselunga, Conad, Carrefour: quali supermercati saranno aperti il 24, il 25 e il 26 dicembre?

Vigilia, Natale e Santo Stefano? Quali e quanti supermercati resteranno aperti? I ritardatari dell’ultimo minuto potranno fare la spesa per i pranzi e i cenoni? Ecco l’elenco e gli orari

Una spesa dell’ultimo minuto? La voglia di andare a trovare quel pandoro, quel panettone o quel cibo che si era convinti di avere in dispensa, ma che non siamo più riusciti a ritrovare? Quanti di noi si sono ritrovati a fare i conti con un’emergenza di questo tipo durante le feste di Natale?

Supermercati aperti a Natale
Eurospin, Esselunga, Conad, Carrefour: quali supermercati saranno aperti il 24, il 25 e il 26 dicembre? – cityrumors.it

Chi si è mosso in largo anticipo è riuscito a fare la spesa in tempo e a trovare i prodotti necessari per il cenone della vigilia, per il pranzo di Natale e per quello di Santo Stefano. Ma per tutti quelli che, per motivi di lavoro, per degli orari sempre particolari e per altre necessità, si sono ridotti all’ultimo minuto, sapere di avere a disposizione dei negozi sempre pronti a sopperire a determinate mancanze, è certamente un’ottima notizia.

Quali supermercati saranno aperti il 24 dicembre? E fino a che resteranno a disposizione dei ritardatari dell’ultima ora? Quanti faranno lo stesso il giorno di Natale e quello successivo? Mai come stavolta numerose catene di supermercati hanno scelto di venire incontro alle esigenze dei loro clienti, restando a disposizione dei ritardatari. Ecco come sono stati organizzati gli orari di apertura e di chiusura dei negozi nelle principali città italiane nei tre giorni più caotici.

Quali supermercati saranno aperti durante le feste di Natale? L’elenco completo

Dove ci si ritrova davanti alle tavole addobbate. Dove il cibo è sempre presente: dove poterlo acquistare gli ultimi giorni? Conad ha annunciato che i suoi punti vendita resteranno aperti la vigilia, il giorno di Natale e quello di Santo Stefano. Ogni punto vendita organizzerà gli orari (che verranno anticipati nei giorni precedenti), ma le aperture saranno certe. “Dalla Lombardia alla Puglia, dal Lazio alla Sardegna, fino all’Emilia Romagna, Marche, Campania, Piemonte, Liguria, Toscana, Umbria e Basilicata: troverai tantissimi punti vendita aperti sia per la Vigilia di Natale che per il giorno di Natale stesso. Trova il punto vendita più vicino a te e organizza al meglio la tua spesa di Natale”, ha specificato sul suo sito ufficiale.

Supermercati
Quali supermercati saranno aperti durante le feste di Natale? L’elenco completo – cityrumors.it

Discorso diverso per i negozi Carrefour, che resteranno aperti il 24 dicembre (modificando orari da regione a regione) per poi chiudere il 25. La catena ha comunque consigliato la clientela di verificare orari e disponibilità sul proprio sito ufficiale. Discorso simile per i negozi Esselunga, che chiuderanno a Natale, mentre faranno orario non stop il 24: dalle 7.30 fino alle 20. Anche il 26 i negozi saranno aperti per mezza giornata. La Coop resterà aperta tutto il giorno della vigilia (dalle otto di mattina fino alle sette di sera), mentre chiuderà sia il 25, che il 26 dicembre (ad eccezione di alcune sedi strategiche in aree turistiche o stazioni ferroviarie, che resteranno operative con orari speciali).

E gli altri supermercati? Lidl ha annunciato l’apertura la vigilia con orario ridotto, la chiusura a Natale e il 26 dicembre: Pam farà orario normale (otto-venti) il 24 dicembre, chiuderà tutto il giorno a Natale e riaprirà a Santo Stefano dalle otto alle diciannove.  MD e Famila osserveranno chiusure il 25 e 26 dicembre, garantendo apertura ridotta solo il 24, generalmente dalle 8.00 alle 19.00. Per Iper, il 24 dicembre 2025 i supermercati saranno aperti dalle 8.00 alle 20.00, chiusi a Natale e regolarmente operativi il 26 dicembre dalle 7.30 alle 21.30. Anche Eurospin aprirà il 24 (con orario normale) per poi chiudere i due successivi giorni.

Gestione cookie