Evade dai domiciliari: il motivo è davvero incredibile

I carabinieri hanno fermato un uomo che non ha rispettato la misura cautelare per un motivo davvero particolare. Ecco cosa è successo

Era ai domiciliari per reati contro il patrimonio. Ma la misura cautelare non è stata rispettata per un motivo davvero incredibile e che ha fatto il giro del web. I carabinieri sono stati costretti ad intervenire per notificare quanto successo e la scusa non è servita ad evitare che i militari segnalassero l’accaduto.

Auto dei carabinieri in strada
Evade dai domiciliari: il motivo è davvero incredibile (Ansa) – cityrumors.it

Il Gip ha confermato anche una volta la misura dei domiciliari dopo il secondo arresto. Ora dovrà fare maggiore attenzione per non incappare magari in un nuovo fermo che potrebbe portarlo direttamente in carcere. Diciamo che la decisione del giudice è stata possibile anche perché nelle intenzioni dell’uomo non c’era quella di far perdere le tracce. Una vicenda che comunque ha tenuto banco per diverso tempo a Catania e nessuno si attendeva un qualcosa di simile.

La ricostruzione della vicenda

La ricostruzione della vicenda è stata fatta grazie ai carabinieri. L’uomo ai domiciliari per un reato contro il patrimonio, era uscito di casa con la bicicletta con la speranza di non incappare nei militari. Gli agenti, però, lo hanno sorpreso e sono stati costretti a fermarlo visto che non aveva rispettato la misura cautelare.

L’uomo ha immediatamente spiegato ai carabinieri di essere uscito per andare a comprare le sigarette alla moglie. Quest’ultima, essendo una fumatrice accanita, rischiava di trasformare la giornata in un inferno domestico per assenza di nicotina. Da qui la decisione di uscire di casa ed evadere i domiciliari nella speranza di non essere proprio beccato.

Agenti che entrano in macchina
La ricostruzione della vicenda (Ansa) – cityrumos.it

Purtroppo i militari lo hanno sorpreso e per lui sono scattate le manette a causa dell’evasione dai domiciliari. La scusa non gli ha permesso di evitare l’arresto, ma comunque non si è vista la necessità di trasferirlo in carcere. Il Gip, vista anche la motivazione, ha preferito confermare i domiciliari. Nella speranza che ora magari rispetti la misura e non faccia ancora una volta una scelta davvero azzardata anche per il suo futuro.

Gestione cookie