Famiglia+travolta+in+un+incidente+sull%E2%80%99A1+dopo+la+laurea%3A+madre+e+padre+muoiono+sul+colpo
cityrumorsit
/cronaca/famiglia-travolta-in-un-incidente-sulla1-dopo-la-laurea-madre-e-padre-muoiono-sul-colpo.html/amp/
Cronaca

Famiglia travolta in un incidente sull’A1 dopo la laurea: madre e padre muoiono sul colpo

La famiglia era di rientro a casa dopo la laurea di una delle loro figlie, a bordo del veicolo c’erano anche un’altra figlia e un  suo collega carabiniere, rimasti feriti gravemente

Lo schianto è stato terribile e non ha lasciato scampo alle vittime. L’incidente mortale è accaduto sull’A1 all’altezza del chilometro 570, nei pressi del bivio per la diramazione Roma Sud. La famiglia originaria di Bisceglie, in Puglia, stava viaggiando in direzione Napoli a bordo della propria auto, quando per motivi ancora da accertare si è scontrata con un furgone.

Famiglia travolta in un incidente sull’A1 dopo la laurea: madre e padre muoiono sul colpo – Cityrumors.it

Uno di quei momenti di gioia che segnano il percorso di crescita di un figlio. La gioia di averlo visto tagliare uno dei primi traguardi della vita, una laurea in lettere che coronava l’ultimo pezzo della vita dedicata agli studi, per poi provare a entrare nel mondo del lavoro. Una festa meravigliosa, un ricordo indelebile per la neo laureata, per i genitori e per quella sorella che invece ha scelto di prestare servizio nell’Arma dei carabinieri e servire quindi il suo paese.

Una festa tramutata in immane tragedia

Si chiamavano Emanuele Cosmai, di 57 anni, e Patrizia Firrao, sua moglie, di 58 anni, entrambi di Bisceglie, nel nord della provincia di Bari, le vittime del terribile incidente avvenuto ieri sera sulla autostrada A1 all’altezza del bivio per la diramazione Roma Sud. Uno schianto terribile contro un furgone, per una dinamica ancora tutta da ricostruire, che non ha lasciato scampo alla coppia di genitori, mentre la figlia maggiore, maresciallo dei carabinieri, insieme a un collega, entrambi seduti sui sedili posteriori, sono rimasti feriti gravemente e sono ricoverati entrambi in ospedale in prognosi riservata.

Una festa tramutata in immane tragedia – Cityrumors.it

Il tratto autostradale coinvolto è rimasto chiuso per diverse ore per consentire le operazioni di soccorso e garantire la sicurezza dell’area. Tutta la famiglia tornava dalla laurea che la figlia minore aveva conseguito dopo aver discusso la tesi a Roma in lettere, un dramma assurdo che diventa angoscioso se pensiamo al fatto che la figlia era a bordo dell’auto che seguiva quella della famiglia e ha assistito allo schianto mortale.

Il cordoglio di tutto il paese

Una tragedia incredibile che ha suscitato molta emozione nel paese d’origine della famiglia, tanto che lo stesso sindaco di Bisceglie ha voluto esprimere personalmente il cordoglio a nome di tutta la cittadinanza: Siamo profondamente addolorati per la tragica scomparsa di due nostri concittadini in un incidente stradale a Roma. un’altra terribile tragedia della strada strappa brutalmente alla vita una coppia biscegliese, dilaniando una famiglia”, ha scritto in un post social Angelantonio Angarano.

Il cordoglio di tutto il paese – Cityrumors,.it

Cordoglio è stato espresso anche da Unarma Puglia, sindacato dei carabinieri, che in un comunicato si dice vicino alla figlia delle vittime che è maresciallo dei carabinieri e le augura “un rapido recupero”, insieme al collega rimasto ferito nell’incidente: “La speranza di vederlo tornare al più presto alla sua vita e ai suoi affetti è condivisa da tutti i colleghi”, afferma Unarma.

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.

Recent Posts

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

4 giorni ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

2 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

2 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

2 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

2 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

2 settimane ago