Un omicidio freddo e brutale, quello che ha tolto la vita a Marina Cavalieri. Fermato il marito: di lui si erano perse le tracce
Era appena andata in pensione, Marina Cavalieri di 62 anni, dopo una vita dedicata al suo lavoro da infermiera nell’ospedale maggiore di Parma. Ieri, però, un nipote che era passato a trovarla l’ha trovata riversa a terra senza vita nella casa in cui la donna viveva con il marito a Medesano, in provincia di Parma. Sul suo corpo è stata disposta l’autopsia.
Non appena il nipote ha trovato a terra la zia senza vita, ha chiamato subito i soccorsi e le forze dell’ordine che però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna, causato con ogni probabilità da un proiettile di fucile che l’ha raggiunta alla testa. Il marito, un 65enne che di lavoro faceva il corriere, si è reso irreperibile per molte ore ma, dopo infinite ricerche, è stato fermato dai Carabinieri in Toscana.
Erano entrambi in pensione: Marina Cavalieri aveva fatto l’infermiera mentre il marito, Giovanni Vascelli di 65 anni, aveva lavorato come corriere, quindi conosce bene le strade di Parma e in generale quelle dell’Emilia-Romagna. Quando i Carabinieri hanno trovato il corpo senza vita della donna del coniuge non c’era traccia e il suo cellulare era irraggiungibile: dopo una notte di ricerche, però, i Carabinieri l’hanno trovato nei pressi di Orbetello in provincia di Grosseto, in Toscana, e la sua posizione è attualmente al vaglio degli inquirenti.
Secondo le prime indiscrezioni, sembra che la morte della donna non sia recentissima ma risalga a qualche giorno fa: non si sa con precisione, quindi, quando sia avvenuto e da quanti giorni il marito fosse irreperibile. L’allarme, però, è scattato solo ieri, dopo la visita del nipote.
Il sospetto degli inquirenti è che quello di Marina Cavalieri sia l’ennesimo femminicidio dell’anno: al momento, il marito è in stato di fermo e le indagini si stanno concentrando su questa pista. In una perquisizione della casa dove è avvenuto il delitto, pare che gli inquirenti abbiano trovato l’arma probabilmente usata per l’uccisione della donna: le prossime analisi sulla scena del crimine, però, saranno fondamentali per capire dinamica e movente.
Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…
Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…
Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…
Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…
Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…
Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…