Fulmine+colpisce+facciata+di+un+palazzo%2C+%C3%A8+caos%3A+donna+incinta+portata+in+ospedale
cityrumorsit
/cronaca/fulmine-colpisce-facciata-di-un-palazzo-e-caos-donna-incinta-portata-in-ospedale.html/amp/
Cronaca

Fulmine colpisce facciata di un palazzo, è caos: donna incinta portata in ospedale

Una tempesta ha avuto esiti drammatici quando un fulmine ha colpito la facciata di un palazzo, mandando in ospedale una donna in cinta

Lo scorso giovedì il piccolo comune belga di Hoogstraten, situato nelle Fiandre, è stato vittima di una forte tempesta. Alla pioggia battente e a un insistente vento, si sono alternati fulmini che sono caduti nel pieno della città. Durante la serata i centralini dei vigili del fuoco hanno iniziato a suonare all’impazzata. Decine di persone terrorizzate avevano visto fasci di luce cadere non distante dalle proprie abitazione. Uno scenario apocalittico che, purtroppo, si è concluso in maniera drammatica. Intorno alle 22.10, è arrivata alla centrale la chiamata di una famiglia che implorava un intervento immediato nel quartiere di Klein Eyssel a Meerle.

La città colpita da un pesante temporale -Cityrumors.it

Qui un fulmine ha colpito la facciata del palazzo, demolendola quasi interamente. Al suo interno erano presenti sei persone, tra le quali una donna in gravidanza. Stando a quanto raccontato dal sindaco ad interim – Arnold Wittenberg – la situazione è rapidamente sfuggita di mano dopo l’incidente: “Un fulmine ha colpito la facciata destra, provocando gravi danni. È scoppiato anche un incendio, il tetto ha subito gravi danni, questa resterà inabitabile per un po’ di tempo. Ai residenti sarà fornito al più presto un rifugio di emergenza“, spiga nel tentativo di placare un clima sempre più agitato.

Una donna incinta finisce in ospedale

La notizia, infatti, si è diffusa celermente. Nelle ore successive la paura di essere i prossimi ha avuto il sopravvento tra i cittadini. Solo la fine del temporale, arrivata dopo una lunghissima attesa, ha fatto sì che il peggio passasse alle spalle. Questo almeno per chi è uscito sano e salvo da una notte molto complicata. Per quanto riguarda gli abitanti della palazzina colpita, invece, per quattro di questi la preoccupazione è rivolta a quando potranno far ritorno nella propria casa. Più preoccupanti sono, però, le condizioni dei restanti, tra cui la sopracitata donna incinta.

Due persone ricoverate in ospedale – Cityrumors.it

Le due vittime sono state soccorse e portate in ospedale per ulteriori controlli. Attualmente sono ricoverate per monitorare gli sviluppi dei problemi causati da quanto accaduto. Entrambe, però, non sarebbero fortunatamente in pericolo di vita. Non sono stati registrati casi simili nella cittadina e nei comuni vicini. In altre località del Kempen i vigili del fuoco non hanno ricevuto quasi nessuna chiamata. Gli unici ad aver avuto necessità di un intervento sono state due case nella zona di Balen per un ruscello che rischiava di straripare e per un’inondazione all’interno in un’abitazione dovuta dall’intensa pioggia. In attesa di novità dall’ospedale, le uniche situazioni da monitorare restano quelle dei due cittadini di Hoogstraten.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Animali domestici in aereo, un sogno che si avvera: ecco la grande novità

A breve ci sarà una clamorosa e tanto attesa possibilità per le piccole e meravigliose…

2 ore ago

Tumori, svolta improvvisa: l’intelligenza artificiale in aiuto della medicina

La lotta contro i tumori prosegue ormai senza sosta e ci sono delle novità importanti…

8 ore ago

Ladri perdono il telefono in giardino: un errore letale

Tre ladri cileni condannati per furti in abitazione. Li ha incastrati un cellulare dimenticato sulla…

13 ore ago

Papa Leone XIV, grande attesa per l’Angelus: Roma blindata

L'elezione del Santo Padre sta portando migliaia di fedeli nella Capitale per l'appuntamento di domenica.…

23 ore ago

Papa Leone XIV, Bonini: “Sarà il Pontefice del mondo è anche il nome di colui che fermò Attila…”

Il noto storico, professore e Rettore dell'Università Lumsa spiega la scelta della Chiesa e cosa…

1 giorno ago

Tennis: Alcaraz, “Sinner? Starò attento al suo rientro, ma domani andrò a vedere Lazio-Juve”

Il tennista spagnolo dopo la vittoria al debutto agli Internazionali di Roma ha spiegato il…

1 giorno ago