Fulmine+colpisce+facciata+di+un+palazzo%2C+%C3%A8+caos%3A+donna+incinta+portata+in+ospedale
cityrumorsit
/cronaca/fulmine-colpisce-facciata-di-un-palazzo-e-caos-donna-incinta-portata-in-ospedale.html/amp/
Cronaca

Fulmine colpisce facciata di un palazzo, è caos: donna incinta portata in ospedale

Una tempesta ha avuto esiti drammatici quando un fulmine ha colpito la facciata di un palazzo, mandando in ospedale una donna in cinta

Lo scorso giovedì il piccolo comune belga di Hoogstraten, situato nelle Fiandre, è stato vittima di una forte tempesta. Alla pioggia battente e a un insistente vento, si sono alternati fulmini che sono caduti nel pieno della città. Durante la serata i centralini dei vigili del fuoco hanno iniziato a suonare all’impazzata. Decine di persone terrorizzate avevano visto fasci di luce cadere non distante dalle proprie abitazione. Uno scenario apocalittico che, purtroppo, si è concluso in maniera drammatica. Intorno alle 22.10, è arrivata alla centrale la chiamata di una famiglia che implorava un intervento immediato nel quartiere di Klein Eyssel a Meerle.

La città colpita da un pesante temporale -Cityrumors.it

Qui un fulmine ha colpito la facciata del palazzo, demolendola quasi interamente. Al suo interno erano presenti sei persone, tra le quali una donna in gravidanza. Stando a quanto raccontato dal sindaco ad interim – Arnold Wittenberg – la situazione è rapidamente sfuggita di mano dopo l’incidente: “Un fulmine ha colpito la facciata destra, provocando gravi danni. È scoppiato anche un incendio, il tetto ha subito gravi danni, questa resterà inabitabile per un po’ di tempo. Ai residenti sarà fornito al più presto un rifugio di emergenza“, spiga nel tentativo di placare un clima sempre più agitato.

Una donna incinta finisce in ospedale

La notizia, infatti, si è diffusa celermente. Nelle ore successive la paura di essere i prossimi ha avuto il sopravvento tra i cittadini. Solo la fine del temporale, arrivata dopo una lunghissima attesa, ha fatto sì che il peggio passasse alle spalle. Questo almeno per chi è uscito sano e salvo da una notte molto complicata. Per quanto riguarda gli abitanti della palazzina colpita, invece, per quattro di questi la preoccupazione è rivolta a quando potranno far ritorno nella propria casa. Più preoccupanti sono, però, le condizioni dei restanti, tra cui la sopracitata donna incinta.

Due persone ricoverate in ospedale – Cityrumors.it

Le due vittime sono state soccorse e portate in ospedale per ulteriori controlli. Attualmente sono ricoverate per monitorare gli sviluppi dei problemi causati da quanto accaduto. Entrambe, però, non sarebbero fortunatamente in pericolo di vita. Non sono stati registrati casi simili nella cittadina e nei comuni vicini. In altre località del Kempen i vigili del fuoco non hanno ricevuto quasi nessuna chiamata. Gli unici ad aver avuto necessità di un intervento sono state due case nella zona di Balen per un ruscello che rischiava di straripare e per un’inondazione all’interno in un’abitazione dovuta dall’intensa pioggia. In attesa di novità dall’ospedale, le uniche situazioni da monitorare restano quelle dei due cittadini di Hoogstraten.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Tutti pazzi per il maglione del Principe George. In pochi minuti diventa introvabile: ecco quanto costa

Il Principe George è stato immortalato (mentre aiutava i responsabili di un'organizzazione che si prende…

55 minuti ago

Trump, le mutandine di Melania e le parole che imbarazzano gli Usa: “Penso si ecciti così…”

Un discorso del presidente degli Stati Uniti ha imbarazzato il Paese: il riferimento alla biancheria…

12 ore ago

Manovra 2026, il Governo introduce due nuove tasse: ecco chi sarà penalizzato

Il 2025 sta per finire e quello che ci attende sarà un anno difficile. Nell…

16 ore ago

Lutto a Hollywood, l’attore si è ucciso. Spike Lee: “Morto un fratello”

Spike Lee ricorda l'attore che ha lavorato in alcuni suoi film di successo e che…

17 ore ago

Vissani a tutto campo: “il prezzo giusto al ristorante”, poi detta anche il menù di Natale

Lo chef umbro Gianfranco Vissani, in una lunga intervista, traccia alcuni punti fermi riguardanti il…

18 ore ago

Hotel, all’interno degli asciugamani trovati microchip: lo sconcertante perchè

Asciugamani, pensiamo di sapere tutto e invece arriva una notizia che sconvolgerà le nostre certezze:…

21 ore ago