Furto+in+casa+di+un+giornalista+parlamentare%3A+bottino+ingente
cityrumorsit
/cronaca/furto-casa-giornalista-parlamentare-bottino.html/amp/
Cronaca

Furto in casa di un giornalista parlamentare: bottino ingente

Alcuni ladri sono entrati nella casa di un giornalista parlamentare portando via un bottino importante. Aperta un’indagine per individuare i malviventi

In estate i furti in aumento a causa delle vacanze. Molti dei ladri, infatti, sfruttano l’assenza dei proprietari di casa per entrare negli appartamenti e svaligiarli. Colpi importanti che alcuni malviventi decidono di fare anche con le persone presenti. È quanto accaduto nella scorsa notte a Roma.

Polizia (Ansa) – cityrumors.it

Un giornalista parlamentare è stato vittima di un furto compiuto con lui e la moglie dentro. I due, stando a quanto riferito dall’Adnkronos, non si sono accorti di nulla perché stavano dormendo. Al risveglio hanno trovato la casa in disordine e hanno immediatamente chiamato la polizia. Sono in corso tutti gli approfondimenti del caso da parte delle forze dell’ordine per cercare di risalire ai responsabili.

Bottino ingente

Bottino ingente da parte dei ladri (Ansa) – cityrumors.it

La polizia ha individuato il bottino del furto. Stando alle prime informazioni, i ladri hanno portato via gioielli in oro e argento per un valore complessivo di un milione di euro. Oltre che duemila in contanti.

Secondo la ricostruzione fatta dagli inquirenti, i malviventi hanno approfittato della notte per entrare in casa attraverso una finestra posta al terzo piano e sono riusciti a trovare le chiavi della cassaforte, svaligiandola. Subito dopo hanno lasciato l’appartamento facendo perdere le proprie tracce. Il giornalista Domenico Del Giudice e la moglie, come detto in precedenza, non si sono accorti di nulla visto che stavano dormendo e solo in mattinata hanno chiamato la polizia per denunciare quanto successo e svelare alle forze dell’ordine il bottino che i malviventi sono riusciti a portare via in questo furto.

Il punto sulle indagini

Polizia (Ansa) – cityrumors.it

Le indagini in questo momento sono in corso per provare a ricostruire meglio la dinamica dell’accaduto. Non sarà semplice riuscire a rintracciare i malviventi, ma le forze dell’ordine stanno effettuando degli accertamenti per individuare la presenza di eventuali telecamere in via Courmayer, nella zona di Cortina d’Ampezzo, a Roma. Video che potrebbero essere utili a identificare le persone che hanno messo a segno il colpo.

I numeri dei furti nella Capitale sono in forte aumento e per questo motivo il consiglio da parte degli inquirenti è sempre quello di prestare la massima attenzione e adottare tutte le misure utili per evitare l’ingresso dei ladri nel proprio appartamento.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Pensioni, il Governo annuncia l’aumento: ma non sarà per tutti. Scopri se riceverai di più

Il Governo ha confermato l'aumento delle pensioni. Ma non riguarderà tutti: scopri se anche tu…

2 ore ago

Oncologia, numeri incoraggianti: aumenta l’aspettativa di vita per due tumori in Italia

Nel corso degli ultimi cinque anni nel nostro Paese, si è abbassato in modo netto.…

6 ore ago

Tragedia fuori lo stadio. Aggressione mortale dopo la partita: “E’ stato un agguato”

Nel corso della gara c'era stato un forte battibecco sugli spalti: si è reso necessario…

10 ore ago

Incendio e aereo dirottato. Panico in volo: “Sembrava l’11 settembre”

Le fiamme avvolgono un aereo di linea durante un viaggio e all'interno del veivolo si…

23 ore ago

Giovani e sesso crescono le infezioni: “Aumento del 500% di casi in una Regione”

L'approccio dei giovani al sesso è cambiato rispetto al passato e le conseguenze sono chiare:…

1 giorno ago

Droghe e dipendenze: una sostanza ha preso piede tra i giovani: “Numeri shock”

Aumentano in modo vertiginoso, i numeri delle persone che hanno fatto uso di sostanze stupefacenti:…

1 giorno ago