Harvey Weinstein, dopo il processo ricoverato in ospedale: le sue condizioni

Harvey Weinstein, dopo il processo che lo ha visto protagonista in questi ultimi giorni il ricovero in ospedale: le sue condizioni 

Da New York fanno sapere che l’ex produttore cinematografico statunitense Harvey Weinstein è stato ricoverato in ospedale. L’annuncio è stato diramato direttamente dal suo avvocato, Arthur Aidala. In questo momento si trova nel nosocomio di Bellevue dove è stato sottoposto ad una serie di esami medici. Pochi giorni fa era ritornato nella città della “Grande Mela” in merito al processo che lo ha visto come assoluto protagonista.

Le sue condizioni
Harvey Weinstein ricoverato in ospedale (Ansa Foto) Cityrumors.it

Ovvero ad una sentenza da parte della Corte d’Appello che aveva deciso di annullare la sua condanna per stupro che era stata emessa quattro anni fa. Nel frattempo il tribunale di New York aveva ordinato un nuovo processo nell’ambito della vicenda denominata “MeToo“.

New York, ricoverato in ospedale Harvey Weinstein: le ultime

Il suo legale, inoltre, ha confermato che l’assistito è stato trasferito al Bellevue Hospital di Manhattan per accertamenti dopo il suo arrivo venerdì in carcere nella metropoli americana. Queste sono alcune delle sue parole in merito alle condizioni dell’ex produttore: “Sembra che abbia bisogno di molto aiuto, fisicamente, ha molti problemi. Gli stanno facendo tutti i tipi di esami. È un po’ un disastro dal punto di vista della salute”.

Le sue condizioni
Harvey Weinstein ricoverato in ospedale (Ansa Foto) Cityrumors.it

Da un bel po’ di tempo il suo avvocato sta lavorando e studiando un metodo per far ottenere, al suo assistito, gli arresti domiciliari. Una richiesta che verrà rilanciata dopo l’annullamento di una delle due condanne. L’obiettivo è sin troppo chiaro: quello di fargli riacquistare la massima libertà. Ovviamente in attesa del nuovo processo che verrà fatto (a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto) in quel di New York.

Uno dei portavoce del dipartimento statale delle carceri, Thomas Mailey, non ha voluto rispondere alle domande ed accuse lanciate proprio dall’avvocato dell’ex produttore. Nelle prossime ore di questo lunedì 29 aprile è in programma un incontro tra i legali da parte dell’avvocato di Weinstein e lo stesso 72enne.

Impostazioni privacy