Il mondo del cinema è in lutto: ucciso il famoso regista. C’è un terribile sospetto

Uno dei registi più apprezzati e amati di Los Angeles è stato ritrovato morto nella sua abitazione insieme alla moglie. Iniziati gli interrogatori. C’è un terribile sospetto

La notizia ha sconvolto Hollywood, il mondo del cinema e gli amanti delle pellicole. Uno dei registi più famosi e apprezzati è stato trovato senza vita all’interno della sua abitazione. Al suo fianco, c’era anche il cadavere della moglie. La Polizia ha immediatamente aperto un’indagine, ma al momento restano tanti i lati oscuri di questa vicenda.

Inizialmente si era ipotizzato che potesse trattarsi di un omicidio – suicidio, poi di un assassinio legato a vicende familiare, tanto che erano stati tirati in ballo anche altri componenti della famiglia. Ma anche questa ipotesi sembra destinata a cadere nel vuoto. Chi, e perchè ha ucciso il regista nella sua abitazione?

Robe Reiner e la moglie
Il mondo del cinema è in lutto: ucciso il famoso regista. C’è un terribile sospetto – cityrumors.it – Ansa Foto

A perdere la vita è stato il regista-attore Rob Reiner. Con lui, c’era anche il cadavere della moglie. I due sono stati ritrovati in una casa di Los Angeles di proprietà di Reiner. I due avrebbero subito delle ferite (mortali) riconducibili ad un’arma da taglio. Il Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Los Angeles ha dichiarato di aver risposto a una richiesta di soccorso medico poco dopo le 15:30 (ora statunitense) di domenica quattordici dicembre e di aver trovato un uomo di 78 anni e una donna di 68 anni morti all’interno. Reiner aveva compiuto 78 anni a marzo.

La carriera di Rob Reiner: il successo con Harry ti presento Sally

Le autorità di Los Angeles non hanno confermato le identità delle persone trovate morte nella residenza, nel quartiere di lusso di Brentwood, nella zona ovest della città, dove vivono molte celebrità. Reiner è stato a lungo uno dei registi più prolifici di Hollywood, e il suo lavoro include alcuni dei film più memorabili degli anni ’80 e ’90, tra cui This is Spinal Tap, Codice d’onore (A Few Good Men), Harry, ti presento Sally… (When Harry Met Sally) e La storia fantastica (The Princess Bride). Il suo ruolo di Meathead nel classico televisivo degli anni ’70 Arcibaldo (All in the Family), al fianco di Archie Bunker interpretato da Carol O’Connor, lo ha catapultato alla fama e gli è valso due Emmy Awards.

Il regista morto a Los Angeles
La carriera di Rob Reiner: il successo con Harry ti presento Sally – Cityrumors.it – Ansa Foto

Il sindaco di Los Angeles, Karen Bass, ha definito la morte di Reiner una perdita devastante per la città. “I contributi di Rob Reiner si riverberano in tutta la cultura e la società americana, e ha migliorato innumerevoli vite attraverso il suo lavoro creativo e la sua advocacy per la giustizia sociale ed economica”, ha detto Bass in una dichiarazione. “Acclamato attore, regista, produttore, scrittore e attivista politico impegnato, ha sempre usato i suoi doni al servizio degli altri.”

Il terribile sospetto delle forze dell’ordine

Figlio della leggenda della commedia Carl Reiner, Rob Reiner era sposato con la fotografa Michele Singer Reiner dal 1989. I due si erano conosciuti mentre lui stava dirigendo Harry, ti presento Sally… e hanno avuto tre figli insieme. Reiner era stato precedentemente sposato con l’attrice-regista Penny Marshall dal 1971 al 1981. Aveva adottato sua figlia, Tracy Reiner. Carl Reiner è morto nel 2020 all’età di 98 anni e Marshall è morta nel 2018.

La Polizia negli Usa
Il terribile sospetto delle forze dell’ordine – cityrumors.it
Il primo nome nella lista dei sospettati era stato quello del figlio della coppia: Nick. Il primo ad essere ascoltato dalle forze dell’ordine. Ma il vice capo della polizia di Los Angeles, Alan Hamilton, ha confermato in una conferenza stampa che “molti familiari sono e saranno interrogati ma che “nessuno è stato arrestato; nessuno è stato interrogato come sospettato”. Hamilton ha affermato che gli investigatori stanno lavorando per ottenere un mandato di perquisizione prima di avviare un’indagine “approfondita” all’interno e all’esterno della residenza. Il quartiere non è nuovo ad omicidi di questo tipo: nel 1994  la moglie di O.J. Simpson, Nicole Brown Simpson, e il suo amico Ron Goldman furono uccisi in una strada vicina a quella in cui è stato ritrovato il corpo di Reiner e della moglie.
Gestione cookie