Ennesimo grave incidente sul lavoro in Italia. Un operaio è morto nelle prime ore di questo 20 novembre. Indagini in corso per ricostruire l’accaduto.
La giornata lavorativa era iniziata da poco per un operaio di 60 anni quando, per motivi ancora da accertare, è stato schiacciato da una trivella. I soccorsi sono stati immediati, ma purtroppo non c’è stato niente da fare. Il personale medico ha potuto constatare solamente il decesso.
La tragedia è avvenuta in pieno centro a Roma. Stando alle prime informazioni, l’operaio era impegnato in dei lavori geologici a ridosso di un palazzo quando è stato schiacciato dalla trivella. Le ferite riportate erano molto gravi e il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso. E’ stata aperta un’indagine da parte dei carabinieri per ricostruire meglio la dinamica di questo incidente che fa crescere il bilancio complessivo.
La ricostruzione dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti. Secondo quanto riferito da RomaToday, la trivella era a bordo di un camion parcheggiato e, nel momento dell’incidente, il macchinario stava per essere calato dal mezzo pesante per iniziare tutte le operazioni del caso.
Ma, durante questa operazione, molto probabilmente il camion si è sbilanciato facendo cadere la trivella, che è andata a schiacciare l’operaio. Si tratta naturalmente di una ipotesi che dovrà essere confermata nelle prossime ore e sono in corso tutti gli approfondimenti del caso. Da verificare eventualmente anche il perché dello sbilanciamento del mezzo pesante. Possibile responsabilità di un avvallamento del manto stradale, ma non si hanno ancora certezze.
L’assessore Claudia Pratelli ha espresso il proprio cordoglio ai familiari e ai parenti della vittima per l’ennesima morte bianca e invitato le istituzioni “ad impegnarsi senza sosta per promuovere formazione e controlli affinché ci sia una cultura del lavoro sicuro a tutti i livelli“.
Due ore di paralisi nei cieli del Nord-Ovest. Stop temporaneo per centinaia di voli, passeggeri…
Le parole del presidente Mattarella sulla situazione dei penitenziari potrebbe dare una smossa e un'accelerata…
Sta finalmente per diventare operativa una rivoluzione tecnologica adottata dalle stesse compagnie telefoniche che permetteranno…
La rottura fra la Rai e Sanremo sembra essere sempre più vicina. E l'idea in…
Marc White, manager del Dorking Wanderers, bandito per 6 partite per commenti sessisti sulle arbitre…
Acquistare un’auto oggi significa trovare il punto d’equilibrio fra convenienza economica, rapidità di consegna e…