Investito un dodicenne a Milano: la dinamica lascia molti dubbi

Un ragazzo di dodici anni è stato investito a Milano, colpito da un furgone. L’impatto è stato fortissimo. L’adolescente è stato trasportato in codice rosso all’ospedale, in condizioni gravissime. La dinamica lascia molti dubbi

Grave fatto di cronaca a Milano: un ragazzino di dodici anni è stato travolto nel pomeriggio di oggi, giovedì 6 novembre 2025 da un furgone, che viaggiava nel senso opposto a quello in cui camminava il ragazzo. L’incidente si è verificato alle ore 17.30, nei pressi di Via Bernardino Verro. Secondo quanto è stato riferito dai soccorritori, il dodicenne era incosciente all’arrivo dei sanitari.

L'incidente a Milano
Investito un dodicenne a Milano: la dinamica lascia molti dubbi – cityrumors.it – Ansa Foto

Il colpo è stato durissimo: il ragazzo è stato scaraventato a terra con forza ed è apparso immediatamente in gravi condizioni. Quando l’ambulanza è arrivata sul posto erano presenti anche i genitori. Il dodicenne è stato trasportato in condizioni gravissime ed in codice rosso, all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

La ricostruzione delle forze dell’ordine e i dubbi

Insieme ai medici arrivati con l’ambulanza, sono giunti sul posto anche altri soccorritori: con un’automedica e un elicottero. Pochi minuti dopo sono arrivati anche gli agenti della Polizia locale, che hanno immediatamente iniziato le indagini, ascoltando i testimoni presenti. L’intenzione è di capire la dinamica dell’incidente e non si esclude che gli agenti possano fare ricorso alle immagini delle telecamere di sicurezza, piazzate nei pressi dei negozi limitrofi.

Incidente a Milano
La ricostruzione delle forze dell’ordine e i dubbi – cityrumors.it – Ansa Foto

Secondo una prima ricostruzione delle forze dell’ordine, sembra che il dodicenne stesse provando ad attraversare la strada lontano dalle strisce pedonali. Ieri, sempre nel capoluogo lombardo, è stato investito un anziano di ottantasette anni, Franco Bertolotti, mentre camminava sule strisce pedonali in via Fratelli Bronzetti. L’uomo è morto poco dopo. Il guidatore del mezzo che lo aveva investito, era fuggito ed è stato rintracciato solo oggi a distanza di ventiquattro ore.

A distanza di poche or dall’incidente che ha coinvolto il dodicenne, a Milano si è registrato un altro grave incidente: un bambino di nove anni è stato investito da un’automobile pirata, mentre stava attraversando la strada ad un incrocio in Piazza Dante, nella zone de Il Casoretto. L’uomo al volante della macchina che lo ha investito, ha fatto perdere le sue tracce. L’impatto si è verificato intorno alle ore diciannove. Il bimbo è stato immediatamente soccorso e trasportato in codice giallo all’ospedale Niagara. Sono tutt’ora in corso le ricerche del “pirata” della strada da parte degli agenti della polizia locale.

 

Gestione cookie