Jorit%2C+l%26%238217%3Babbraccio+con+Putin+scatena+le+polemiche+sul+web+%5BFOTO%5D
cityrumorsit
/cronaca/jorit-labbraccio-con-putin-scatena-le-polemiche-sul-web-foto.html/amp/

Jorit, l’abbraccio con Putin scatena le polemiche sul web [FOTO]

Jorit, l’abbraccio con il presidente della Russia Vladimir Putin ha scatenato non poche polemiche sul web [FOTO]

Nel corso del forum internazionale della gioventù, verificatosi a Sochi, era presente il numero uno della Russia, Vladimir Putin. Tra i presenti anche uno degli artisti affermati in Italia e famoso per via delle sue opere come Jorit. Il classe ’90, originario di Quarto (provincia di Napoli), ha scatenato una vera e propria bufera mediatica per via di un suo abbraccio con il presidente russo. Proprio quest’ultimo, in uno dei suoi interventi, ha precisato che la Russia e l’Italia sono unite dall’amore per l’arte e dal desiderio di libertà.

Jorit nella bufera (Ansa Foto) Cityrumors.it

Questo è quello che ha riportato l’agenzia di stampa locale “Tass“. Le parole dell’artista hanno scatenato una polemica non indifferente sul web. Tantissimi, infatti, sono stati i commenti negativi nei suoi confronti dopo che aveva proferito a Putin queste parole: “Voglio mostrare all’Italia che sei un essere umano come tutti e contrastare la propaganda occidentale“. In questo Festival hanno partecipato anche altri personaggi noti nel nostro Paese come Naike Rivelli ed Ornella Muti.

Jorit e quell’abbraccio con Putin, quante polemiche [FOTO]

Non si tratta affatto della prima volta che Putin elogia il nostro Paese. Lo aveva fatto già lo scorso 20 febbraio durante un intervento di un’altra italiana, Irene Cecchini, durante un forum tenutosi a Mosca. Jorit, invece, ha chiesto a Putin se l’arte possa essere la soluzione che possa fungere da ponte tra i due Paesi. La risposta, in questo caso, non si è fatta attendere: “Siamo sempre stati ammirati dall’arte italiana. E’ una grande arte di un grande popolo. Noi in Russia la consideriamo così“.

Jorit e Vladimir Putin (Ansa Foto) Cityrumors.it

Poi ha continuato dicendo: “La lotta dell’Italia per l’indipendenza, Garibaldi, questo non ci ha forse uniti? Gli italiani hanno sempre un desiderio di libertà nei loro cuori. Questo significa che rispettate il desiderio degli altri popoli di fare le loro scelte e scegliere il loro destino“. Alla fine del discorso l’artista campano ha chiesto al presidente russo una foto. Lo scatto del loro abbraccio è finito al centro delle polemiche social da parte degli utenti che non l’hanno presa affatto bene.

Chi è Jorit? Il suo vero nome è Ciro Cerullo, è un’artista specializzato in arte urbana. Autore dei murales di Pasolini, Angela Davis a Scampia e quello di Diego Armando Maradona a San Giovanni a Teduccio. Nel 2005 si fa conoscere nel capoluogo campano per via dei suoi graffiti. Senza dimenticare i suoi numerosi dipinti su treni su muri illegali e le Yard di molti paesi europei. Lo scorso anno fece parlare di sé per via del grande murale realizzato su un palazzo di Mariupol, città dell’Ucraina occupata dall’esercito russo.

In quella occasione ammise di aver realizzato quell’opera per denunciare le sopraffazioni subite dalla popolazione locale da parte dell’Ucraina e dagli alleati occidentali. Un murale che raffigurava una bambina con i colori della bandiera russa dipinti negli iridi e circondata da due missili con la scritta Nato.

Cristiano

Recent Posts

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

16 ore ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

2 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

2 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

2 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

2 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

2 settimane ago