Un dramma ha mandato sotto shock l’intero Paese. Un incidente che ha ancora diversi punti da chiarire e sono in corso le indagini del caso
Gli incidenti aerei negli ultimi anni stanno diventando sempre più frequenti soprattutto in alcuni Paesi. E uno di questi è sicuramente la Russia. L’ennesima tragedia è avvenuta nelle scorse ore ed ora sono in corso le indagini per cercare di ricostruire meglio quanto successo e anche capire la dinamica di questo dramma.

La speranza di trovare superstiti è sparita a distanza di poche ore dall’incidente. Il velivolo, infatti, è stato rinvenuto a 15 chilometri dalla città dove stava provando a fare un atterraggio in emergenza e i soccorritori hanno confermato che sono tutti morti e l’aereo praticamente distrutto. È stata aperta un’indagine per ricostruire meglio quanto successo e la speranza è che si possa in breve tempo avere un quadro molto più chiaro di un incidente che ancora oggi ha diversi punti di domanda.
Aereo si schianta in Russia: la ricostruzione dell’accaduto
La ricostruzione dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti. Secondo le prime informazioni, il velivolo, un Antonov-24, era partito da Blagoveshchensk in direzione Tynda, ma dopo circa un’ora e mezza si sono pesi i contatti radio con l’equipaggio. In realtà da parte del comandante non ci sono state richieste di assistenza durante il volo e dai radar è sparito solamente durante le manovre di atterraggio.
Il mezzo è stato rinvenuto a 15 chilometri dall’aeroporto di Tynda. I soccorritori hanno individuato la fusoliera in fiamme e il resti dell’aereo. Si tratta di una zona impervia e per il momento non c’è assolutamente la possibilità di atterrare con l’elicottero per effettuare tutti i controlli del caso. Aperta una indagine per ricostruire meglio l’accaduto e dare delle risposte importanti anche agli stessi familiari delle vittime.

I soccorritori, infatti, hanno confermato che non c’è nessun superstite. A bordo erano in 49 e tutti sono morti. Una tragedia che ha scosso la Russia ed ora si proverà a ricostruire meglio l’accaduto per dare delle risposte ai familiari delle vittime e anche capire se si è trattato di un incidente oppure dietro c’è altro. Di certo il fatto di non aver segnalato problemi durante il volo rappresenta un mistero da risolvere.