Lutto+nel+mondo+del+cinema%2C+la+morte+la+strappa+via+a+61+anni%3A+%26%238220%3BMi+mancher%C3%A0+tantissimo%26%238221%3B
cityrumorsit
/cronaca/lutto-nel-mondo-del-cinema-la-morte-la-strappa-via-a-61-anni-manchera-tantissimo.html/amp/

Lutto nel mondo del cinema, la morte la strappa via a 61 anni: “Mi mancherà tantissimo”

Il dorato mondo di Hollywood nella scorsa notte è stato funestato da una terribile notizia, annunciata sul profilo social da uno degli attori più amati dai fan

Clint Eastwood, 94 anni, uno dei più grandi e popolari attori di Hollywwod, diventato molto famoso grazie a una serie di film western diventata iconica nel tempo, prima di decollare per una carriera straordinaria, con un post sul suo profilo X, ha dovuto annunciare la scomparsa dell’adorata compagna Christina Sandera, con la quale oramai viveva insieme da 10 anni, morta all’età di 61 anni.

Lutto per Clint Eastwood – Cityrumo0rs,.it –

 

Eastwood è considerata una vera e propria leggenda di Hollywood, l’ultimo grande cantore del cinema classico americano. La sua è una carriera straordinaria, nata dalla tv, sbocciata grazie a Sergio Leone e a Don Siegel e consacrata dall’approdo alla regia. Instancabile a dispetto del passare del tempo, ha regalato i suoi film migliori in età avanzata, da Gli spietati a I ponti di Madison County, da Mystic River a Million Dollar Baby e Gran Torino.

Una leggenda del cinema

Nato a San Francisco il 31 maggio 1930, Clint Eastwood non avrebbe mai immaginato di segnare un’intera epoca della storia cinema. Alcune sue interpretazioni sono diventate autentiche e lo hanno reso immortale. Dalla trilogia western diretta da Sergio leone all‘Ispettore Callaghan dove ha ridisegnato il ruolo del poliziotto detective pronto a tutto, con ben 5 film interpretati a cavallo di un decennio, poi il capolavoro assoluto “Fuga da Alcatraz” per arrivare a una serie di interpretazioni che lo hanno portato a vincere ben quattro premi Oscar: dagli “Spietati”  a “Million dollar baby”, vinti anche in qualità di regista. Ma anche “Mystic river”, “Potere assoluto” e “I ponti di Madison County”. Insomma una vera e propria leggenda che però ieri ha dovuto affrontare un momento davvero difficile della sua vita, annunciando con un post social la scomparsa della compagna degli ultimi 10 anni, Christina Sandera, morta all’età di 61 anni.

Un post struggente

Lo stesso Eastwood ha annunciato la morte della sua compagna, l’attore e regista l’ha ricordata con parole davvero affettuose e colme di rispetto e ammirazione. “Christina era una donna adorabile e premurosa, e mi mancherà moltissimo”. Queste le poche ma sentite parole che l’attore americano ha rilasciato per annunciare al mondo intero la scomparsa della compagna, un gravissimo lutto del quale non si conoscono i dettagli, perchè non sono state fornite le cause del decesso della 61enne. La coppia si era conosciuta quando Sandera lavorava come hostess all’Eastwood’s Mission Ranch Hotel and Restaurant a Carmel-by-the-Sea, in California, e avevano iniziato a frequentarsi nel 2014. Eastwood, 94 anni, è stato sposato due volte, con la modella Maggie Johnson (si sono sposati nel 1953, si sono separati nel 1964 e hanno divorziato nel 1984) e con la conduttrice televisiva Dina Ruiz (dal 1996 fino al loro divorzio nel 2014).

 

 

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.

Recent Posts

In questo periodo fa più freddo in casa che all’aperto: ecco come ho risolto il problema

Avrete notato tutti che, in questi giorni, fa più freddo in casa che all'aperto. Come…

42 minuti ago

Come portare la spesa a casa con il motorino? Scoperto un trucco geniale

Se vai a fare la spesa in motorino e riempi il tuo carrello, come riesci…

2 ore ago

Conservi gli scontrini nel portafoglio? Potresti avere problemi di salute

Conservare a lungo gli scontrini all'interno del portafoglio può essere dannoso per la propria salute.…

5 ore ago

A tavola abbiamo sempre mangiato nel modo sbagliato! Lo studio che cambia il Galateo

Uno studio realizzato da un gruppo di scienziati di Oxford rivoluziona le abitudini a tavola:…

9 ore ago

Si spacciano per la tua banca e ti chiedono di condividere una cosa: “Non farlo, ti svuotano il conto”

Sta impazzando una nuova truffa online. Uno dei più importanti istituti bancari sta mettendo in…

13 ore ago

LIDL ormai senza rivali su tantissimi prodotti: la giacca autunno/inverno alla moda quest’anno a meno di 20 euro

Lidl sbaraglia la concorrenza anche in fatto di moda: la giacca che tutti vogliono qui…

16 ore ago