%26%238220%3BMa+cosa+hai+fatto%2C+ci+hai+rovinato+la+vita%26%238221%3B%2C+i+genitori+alla+ragazza+che+ha+ucciso+i+neonati
cityrumorsit
/cronaca/ma-cosa-hai-fatto-ci-hai-rovinato-la-vita-i-genitori-alla-ragazza-che-ha-ucciso-i-neonati.html/amp/
Cronaca

“Ma cosa hai fatto, ci hai rovinato la vita”, i genitori alla ragazza che ha ucciso i neonati

Le parole intercettate nella sala d’attesa della caserma dei carabinieri con i tre che erano rimasti da soli. Disperata la mamma

“Ma cosa hai fatto? Come ti è venuto in mente di fare una cosa così grave e assurda?“. A parlare è la mamma di Chiara Petrolini, la ragazza che ha ucciso i due bimbi che ha avuto e li ha sepolti in giardino. Una storia allucinante e senza via d’uscita, soprattutto per la ragazza.

“Ma cosa hai fatto, ci hai rovinato la vita”, i genitori alla ragazza che ha ucciso i neonati (Ansa Foto) Cityrumors.it

In estate, appena si è venuti a conoscenza della storia dei bimbi sepolti in giardino, pochi credevano che potesse essere mai successa una cosa del genere, ma che soprattutto Chiara Petrolini sia riuscita a fare tutto questo inferno da sola. Nessuno ci credeva, ma a sentire le intercettazioni, pare proprio sia andata in questo modo.

I genitori non hanno mai voluto parlare di questa situazione, si vergognano troppo e sono preoccupati e attoniti nel sapere che la propria figlia abbia potuto fare una cosa del genere. “Ma ti rendi conto di quello che ha fatto? Hai rovinato la vita di tutti, come possiamo guardare la gente in faccia dopo quanto è successo? Dovremo lasciare questa città, forse anche l’Italia per colpa tua, ma come ti è venuto in mente…?

I genitori non credono a quello che è successo, tanto che chiedono spiegazioni alla figlia, anche perché, soprattutto il padre, non crede che abbia fatto tutto da sola. E così all’interno della sala d’attesa del nucleo investigativo dei carabinieri di Parma, ci sono madre, padre e figlia che parlano e vengono intercettati in tutto e per tutto. “Come faremo a girare in paese e a guardare le persone in faccia? A guardarci?”.

“A New York eri tutto tranne che distrutta…”

Sono sbalorditi, i genitori di Chiara non riescono a credere a quello che sentono e a quello che avrebbe fatto la figlia da sola. E in questa riunione famigliare intercettata, i due genitori non mollano. “Ma cosa è successo?”, chiedono in maniera insistente. “Ma come facevi che non avevi nemmeno la pancia?”, le parole del padre che vive con la figlia e che, come del resto la moglie nessuno si era accorto di nulla: “Quel sangue che ho trovato mercoledì era tuo. Ma non avevi la pancia, non ci credo

E’ sconvolto Roberto Petrolini, il padre “Chiara, ma perché?, perché?”. E la ragazza risponde serafica: “Pa’… non sapevo cosa fare”. E il padre tra l’amareggiato e il risentito, la pressa sempre di più: “Ma dillo, no? Ti abbiamo sempre aiutato in tutto”. E la mamma rivolgendosi alla figlia con tono quasi minaccioso gli dice: “Ma ci sono i genitori, oh. Ma sei deficiente? Così ci hai rovinato la vita”, le dice il padre.

“A New York eri tutto tranne che distrutta…” (Ansa Foto) Cityrumors.it

.È la mamma che dice quello che succederà quella sera stessa: “Questo qui è un omicidio. Hai presente adesso che dobbiamo andare via da casa?”. E aggiunge: “Anche via dall’Italia”. Chiara abbassa lo sguardo.

Puoi cambiar città. Poi con il lavoro che volevi fare te Chiara. A contatto con i bambini, cioè, brava, il top. Ero così tranquilla e serena. Ti rendi conto di quello che hai fatto? Hai ammazzato un bambino”. E Chiara continua a dire: “Non l’ho ammazzato io”. Non si ferma la donna: “E poi sei venuta a New York così con tanta serenità”.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

La mamma lancia la figlia di pochi mesi dal balcone: tragedia in Sicilia

Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…

5 ore ago

Caso Alemanno, Giachetti: “E’ arrivato il momento che torni libero…”

Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…

6 ore ago

Ponte 1° maggio, il meteorologo in esclusiva: “Anticipo di estate, ma…”

Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…

11 ore ago

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

13 ore ago

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

19 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

1 giorno ago