Meghan+e+Kate%2C+ecco+cos%E2%80%99%C3%A8+successo+davvero+dopo+l%E2%80%99annuncio+della+malattia
cityrumorsit
/cronaca/meghan-e-kate-ecco-cose-successo-davvero-dopo-lannuncio-della-malattia.html/amp/
Cronaca

Meghan e Kate, ecco cos’è successo davvero dopo l’annuncio della malattia

Kate e Meghan si sono parlate dopo l’annuncio della malattia della futura regina? Che si sono dette? Ecco le risposte.

Tutto il mondo è venuto a conoscenza della grave malattia di Kate Middleton: la futura regina d’Inghilterra ha purtroppo ricevuto una diagnosi di cancro, come lei stessa ha annunciato dopo mesi di insistenti indiscrezioni, congetture, retroscena sulla sua lunga latitanza dalla scena pubblica.

Le antiche incomprensioni tra William e Harry e le rispettiva famiglie restano sullo sfondo della malattia di Kate. (Ansafoto – Cityrumors.it)

In circostanze del genere, ruggini e dissapori familiari lasciano solitamente il posto alla solidarietà e al perdono. Così è stato anche tra lei e Meghan (e Harry)? Il Duca e la Duchessa di Sussex hanno rilasciato una dichiarazione pubblica dopo aver appreso (non prima di tutti noi comuni mortali) della malattia di Kate. Secondo alcuni esperti, la “coppia ribelle” avrebbe contattato anche privatamente il Principe e la Principessa del Galles. Ma a quanto pare non è andata come Harry (e soprattutto Meghan) si sarebbero aspettati.

I “paletti” di Kate con la cognata

In questo difficile momento la principessa del Galles è circondata dall’affetto della sua famiglia, compresi i Middleton e il suocero, Re Carlo. Ma non sentirebbe affatto la mancanza del principe Harry e di sua moglie Meghan Markle. Kate “non ha bisogno di Meghan” nonostante il messaggio “privato” dell’ex attrice americana dopo la notizia del cancro.

 

La principessa Kate ha una cerchia “ristretta” su cui fare affidamento, che non include e non includerà i due esuli d’Oltreoceano, ha affermato una fonte ben informata. La biografa reale Sally Bedell Smith ha spiegato al New York Times che la principessa in questa delicata fase conta soprattutto su due persone: suo marito, il principe William, e suo suocero, re Carlo III.

“Kate non ha bisogno di Harry e Meghan per consolarla. Ha i suoi genitori e una sorella, ed è molto legata a re Carlo”. Anche a quest’ultimo, come noto, è stato diagnosticato un cancro all’inizio di quest’anno. E mai come in questi casi il dolore è capace di unire due persone alle prese con la stessa battaglia.

Così, le speranze di Harry di riconciliarsi con il fratello e la cognata potrebbero essere clamorosamente infrante. Il principe William e Kate non hanno “in programma” di vedere Harry durante la sua visita, prevista per il prossimo maggio. Il futuro re, nel frattempo, si è detto orgoglioso del “coraggio e della forza” dimostrati da Kate durante le cure.

Un portavoce di Kensington Palace ha dichiarato: “Il principe e la principessa sono entrambi enormemente toccati dai messaggi gentili delle persone qui nel Regno Unito”, e che “sono grati per la comprensione della loro richiesta di privacy in questo momento”.

Enrico DS

Recent Posts

Ponte 1° maggio, il meteorologo in esclusiva: “Anticipo di estate, ma…”

Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…

39 minuti ago

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

3 ore ago

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

9 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

16 ore ago

Spari nel centro città, diverse persone colpite: si parla di morti e feriti

Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…

19 ore ago

Dazi, lite tra Amazon e la Casa Bianca: Trump corre ai ripari

Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…

22 ore ago