Meloni scherza sul derby: “Chiudo prima di fare la fine di Fantozzi”

Battuta della premier Meloni sul palco di Fenix: “C’è una partita importante, non voglio finire come Fantozzi con le radioline”

Durante il suo intervento alla festa Fenix di Gioventù Nazionale, Giorgia Meloni ha concluso con una battuta che ha strappato sorrisi e applausi: “Vado a conclusione perché c’è una partita importante e non voglio fare la fine di Fantozzi con La corazzata Potëmkin e le radioline”. Il riferimento ironico al celebre film e al derby calcistico della Capitale ha alleggerito il clima, a pochi minuti dal fischio d’inizio.

Meloni al Fenix
la premier tra battute e incitamenti cityrumors.com foto ig: @giorgiameloni

Dalla platea, una ragazza ha gridato “Forza Lazio”, provocando la pronta e divertita risposta della premier: “Stai calma”. Il siparietto ha chiuso un intervento durato circa venticinque minuti, in cui Meloni ha toccato temi politici e generazionali davanti ai giovani militanti di Fratelli d’Italia.

Meloni al Fenix, la festa di Gioventù Nazionale tra politica e identità

Sul palco i giovani di FdI tra entusiasmo, militanza e visione del futuro. La festa Fenix, organizzata da Gioventù Nazionale, ha riunito centinaia di giovani provenienti da tutta Italia per celebrare l’identità politica e culturale della destra giovanile. Tra dibattiti, interventi e momenti di aggregazione, l’evento ha rappresentato un’occasione per riaffermare i valori fondanti del movimento: patriottismo, radicamento territoriale e partecipazione attiva.

Meloni ai suoi giovani

Sul palco si sono alternati dirigenti nazionali, parlamentari e rappresentanti delle istituzioni, ma anche tanti giovani militanti, protagonisti di una nuova generazione che vuole incidere nel dibattito pubblico. Fenix non è solo una festa, ma un laboratorio politico dove si costruisce il futuro della destra italiana.

Gestione cookie