Mensa scolastica, ennesimo caso in città: trovato chiodo nelle patate

Mensa scolastica, ennesimo caso in città nel giro di pochissimi giorni: questa volta è stato trovato un chiodo nelle patate 

Prima un bullone, poi un coleottero, di conseguenza dei pezzi di vetro ed infine un chiodo. No, non si tratta di oggetti che servono per poter costruire qualcosa o altro, ma quello che alcuni bambini hanno ritrovato nel cibo che avrebbero dovuto consumare a scuola durante la mensa. La città in questione è sempre Milano: proprio dal capoluogo lombardo arriva l’ennesimo caso nel giro di pochissimi giorni.

Trovato chiodo nelle patate
Mensa scolastica (Ansa Foto) Cityrumors.it7

Un bambino, verso ora di pranzo, si è ritrovato nella sua insalata di patate un chiodo. Questa volta la scoperta è stata effettuata nella scuola elementare di via Ariberto. A gestire la mensa la “Milano Ristorazione“, ovvero la società del Comune. Palazzo Marino ha fatto già sapere che avvierà delle verifiche su questa ennesima vicenda. Anche perché, proprio alcuni giorni fa, la Procura di Milano ha deciso di aprire una inchiesta in merito a dei pezzi di vetro che sono stati trovati all’interno di un pezzo di pance.

Milano, trovato chiodo nella patate di una mensa scolastica

L’ipotesi in questione è quella di reato di “commercio di sostanze alimentari nocive”. Tra l’altro si tratta di ben tre episodi accertati e che si sono verificati verso la fine del mese di febbraio e il mese di marzo. Una preoccupazione non da poco per i genitori che, a questo punto, chiedono spiegazioni da parte di chi fornisce cibo per i loro figli a scuola. 

Trovato chiodo nelle patate
Mensa scolastica (Ansa Foto) Cityrumors.it

Dopo lo scandalo del vetro trovato nel pane, Milano Ristorazione non ha potuto fare altro che ritirare tutto il cibo che aveva fornito alle scuole. Al posto del pane, infatti, sono stati serviti grissini e crackers. Nel frattempo, sul portale del Comune, gli stessi genitori avevano deciso di lanciare una petizione affinché venisse salvaguardata la salute dei loro figli a scuola durante il momento del pranzo.

Impostazioni privacy