Meteo%2C+svolta+improvvisa%3A+cosa+succeder%C3%A0+nelle+prossime+ore
cityrumorsit
/cronaca/meteo-svolta-improvvisa-cosa-succedera-nelle-prossime-ore.html/amp/
Cronaca

Meteo, svolta improvvisa: cosa succederà nelle prossime ore

La situazione meteorologica in Italia è destinata a cambiare ancora nelle prossime ore. La tregua sembra essere finita. Ecco le ultime

È stato un inizio di gennaio sicuramente tranquillo dal punto di vista meteorologico. Dopo un dicembre caratterizzato dal freddo e dalla neve, in Italia il nuovo anno è partito con un clima gradevole e secco. Ma la tregua sembra essere arrivato ormai al termine visto che in queste ultime ore si sta registrando un peggioramento sul Centro-Sud.

Meteo, svolta improvvisa: cosa succederà nelle prossime ore (Pixbay) – cityrumors.it

L’anticiclone ha lasciato spazio ad una doppia perturbazione dalla Russia e dal Nord Europa. Questo porterà ancora una volta le temperature ad abbassarsi e piogge su gran parte del nostro Paese. Le ore più critiche sembrano essere le prossime con un ciclone pronto ad abbattersi sul Centro-Sud. Per il momento i fari sono puntati principalmente su Campania e il resto delle regioni meridionali dove le precipitazioni potrebbero arrivare con forza. Attenzione anche a Lazio e parte della Toscana dove sono attese delle piogge soprattutto nella parte centrale del pomeriggio.

E la neve?

I prossimi saranno giorni caratterizzati anche da temperature rigide e la neve. Come riferito da IlMeteo.it, nella notte possibile l’arrivo di imbiancate su aree collinari e abruzzesi e molisani. Ma non è da escludere che i fiocchi possano cadere anche nel Lazio tra Campania, Calabria, Basilicata, ma a quote molto più alte rispetto a quanto si immaginava nei giorni scorsi.

E la neve? (Pixbay) – cityrumors.it

Era stata ipotizzata anche la possibilità di una nevicata a Roma nella giornata di lunedì. Per il momento la situazione sembra essere cambiata e sulla Capitale dalla serata odierna dovrebbe ritornare il sereno. Naturalmente stiamo parlando di un ciclone che deve ancora prendere la forma e quindi non è assolutamente chiaro su come ci si muoverà.

Cosa aspettarci nei prossimi giorni

Cosa dobbiamo aspettarci per i prossimi giorni? Un inizio di settimana ancora caratterizzato da qualche pioggia, specialmente al Sud, e temperature molto fredde in tutto il Paese. Poi è previsto il ritorno dell’anticiclone almeno per quanto riguarda il sole. Non è chiaro se questo porterà un innalzamento dei gradi oppure l’inverno continuerà ad imperversare sulla nostra penisola. Un quadro più chiaro lo avremo solamente da martedì anche in base a come si evolverà il ciclone presente ora sull’Italia.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Somalinin İkonik Ayaqqabısı Pinco Geyim Mədəniyyətindəki Yeri və Mənası

Pinco-nun Somali bazarı üçün istehsal etdiyi mebel, qapı və interyer elementləri. Məhsul çeşidləri, materiallar və…

10 minuti ago

Sceglie la clinica dei vip per il trapianto dei capelli, ma muore sotto i ferri

Un uomo aveva deciso di intervenire per migliorare la sua situazione relativa alla cute, ma…

1 ora ago

L’arresto a Malpensa: un terrorista a bordo di un aereo

La polizia ha bloccato un aereo in fase di decollo,l'arresto a Malpensa, di un uomo…

11 ore ago

Matteo Materazzi e la battaglia contro la Sla. La moglie: “Non so quanto tempo ancora avrà”

Un fratello Campione del Mondo, una vita legata comunque al calcio grazie al lavoro da…

11 ore ago

Gratteri e i segreti delle nuove mafie: “Ecco come agiscono”

Il procuratore di Napoli in un'intervista a 'Il Giornale' si è soffermato su come sono…

13 ore ago

“Mettila nel misuratore”. Nessuno era pronto a quello che è successo dopo – VIDEO

Un video virale mostra una passeggera e la sua battaglia contro le politiche rigide dei…

16 ore ago