Paura all’alba in Stazione Centrale a Milano. Una 37enne è stata aggredita e violentata: ora è caccia all’uomo, che è fuggito
Nonostante soprattutto di mattina la Stazione Centrale sia uno dei luoghi della città più frequentati in assoluto, questa mattina all’alba una 37enne è stata aggredita e poi violentata proprio nei pressi dell’importante nodo ferroviario. Ancora una volta, quindi, i riflettori vengono puntati sulla sicurezza di questa zona della città: a salvarla, fortunatamente, sono stati gli agenti della Polfer e i militari che erano a presidio di piazza Duca d’Aosta, accorsi dopo aver sentito le sue urla.
Momenti di panico quelli vissuti dalla 37enne questa mattina, che è stata poi trasportata in codice giallo alla Mangiagalli di Milano, polo d’eccellenza per i casi di violenza a Milano. Nel frattempo, gli agenti stanno lavorando per identificare e fermare il responsabile, che dopo la brutale aggressione è scappato.
Secondo quanto riportato dai primi accorsi sulla zona, la 37enne sarebbe stata aggredita e poi violentata nell’area vicina allo scalo ferroviario centrale di Milano. Qui era giunta da Bologna, città dalla quale era partita per incontrare un amico a Milano: uscita dallo snodo ferroviario, però, è stata intercettata e violentata.
Fortunatamente, quand’era già nelle grinfie del violento, la 37enne è riuscita a gridare e con la sua voce ad attirare l’attenzione dei militari e degli agenti Polfer presenti in zona, che sono subito intervenuti e l’hanno salvata. Nel frattempo che gli agenti la mettevano in sicurezza, però, il responsabile è fuggito: non si esclude che non fosse da solo e che, nelle vicinanze, ci fosse qualche complice.
Le Forze dell’Ordine sono quindi al lavoro per ricostruire la dinamica dell’accaduto e individuare il colpevole: i primi accertamenti effettuati dal personale sanitario della Mangiagalli di Milano avrebbero già portato alla luce dei traumi. Fondamentali le telecamere di sicurezza presenti nell’area dove sono avvenuti i fatti, che potrebbero aver ripreso i momenti immediatamente precedenti alla violenza e quindi potrebbero aver inquadrato il volto del responsabile.
Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…
Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…
Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…
Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…
Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…
Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…