Milano%2C+violenza+sessuale+all%26%238217%3Balba+in+Stazione+Centrale+%7C+Il+colpevole+%C3%A8+scappato%3A+potrebbe+essere+ovunque
cityrumorsit
/cronaca/milano-violenza-sessuale-allalba-in-stazione-centrale-il-colpevole-e-scappato-potrebbe-essere-ovunque.html/amp/
Cronaca

Milano, violenza sessuale all’alba in Stazione Centrale | Il colpevole è scappato: potrebbe essere ovunque

Paura all’alba in Stazione Centrale a Milano. Una 37enne è stata aggredita e violentata: ora è caccia all’uomo, che è fuggito

Nonostante soprattutto di mattina la Stazione Centrale sia uno dei luoghi della città più frequentati in assoluto, questa mattina all’alba una 37enne è stata aggredita e poi violentata proprio nei pressi dell’importante nodo ferroviario. Ancora una volta, quindi, i riflettori vengono puntati sulla sicurezza di questa zona della città: a salvarla, fortunatamente, sono stati gli agenti della Polfer e i militari che erano a presidio di piazza Duca d’Aosta, accorsi dopo aver sentito le sue urla.

Violenza sessuale in Stazione Centrale a Milano: è caccia all’uomo (cityrumors.it / ansafoto)

Momenti di panico quelli vissuti dalla 37enne questa mattina, che è stata poi trasportata in codice giallo alla Mangiagalli di Milano, polo d’eccellenza per i casi di violenza a Milano. Nel frattempo, gli agenti stanno lavorando per identificare e fermare il responsabile, che dopo la brutale aggressione è scappato.

È caccia all’uomo

Secondo quanto riportato dai primi accorsi sulla zona, la 37enne sarebbe stata aggredita e poi violentata nell’area vicina allo scalo ferroviario centrale di Milano. Qui era giunta da Bologna, città dalla quale era partita per incontrare un amico a Milano: uscita dallo snodo ferroviario, però, è stata intercettata e violentata.

Violenza sessuale in Stazione Centrale a Milano: è caccia all’uomo (cityrumors.it / ansafoto)

Fortunatamente, quand’era già nelle grinfie del violento, la 37enne è riuscita a gridare e con la sua voce ad attirare l’attenzione dei militari e degli agenti Polfer presenti in zona, che sono subito intervenuti e l’hanno salvata. Nel frattempo che gli agenti la mettevano in sicurezza, però, il responsabile è fuggito: non si esclude che non fosse da solo e che, nelle vicinanze, ci fosse qualche complice.

Le Forze dell’Ordine sono quindi al lavoro per ricostruire la dinamica dell’accaduto e individuare il colpevole: i primi accertamenti effettuati dal personale sanitario della Mangiagalli di Milano avrebbero già portato alla luce dei traumi. Fondamentali le telecamere di sicurezza presenti nell’area dove sono avvenuti i fatti, che potrebbero aver ripreso i momenti immediatamente precedenti alla violenza e quindi potrebbero aver inquadrato il volto del responsabile.

Giulia Belotti

Recent Posts

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

1 settimana ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

1 settimana ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

2 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

2 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

2 settimane ago

Patente, l’Unione Europea ha stabilito nuovi criteri: sarà una vera rivoluzione

L'Unione Europea è pronta a dare il via ad una nuova patente di guida. Che…

2 settimane ago