Mistero+sulla+morte+di+Aaron+Engl%2C+ipotesi+omicidio%3A+%E2%80%9CIndagini+complesse+ed+enigmatiche%E2%80%9D
cityrumorsit
/cronaca/mistero-sulla-morte-di-aaron-engl-ipotesi-omicidio-indagini-complesse-ed-enigmatiche.html/amp/
Cronaca

Mistero sulla morte di Aaron Engl, ipotesi omicidio: “Indagini complesse ed enigmatiche”

Il corpo di Aaron Engl, 24enne di Terento in Alto Adige, è stato trovato ieri mattina con un grande ed evidente trauma alla base del collo.

Gli inquirenti al momento non hanno escluso nessuna ipotesi, omicidio compreso. L’esame autoptico, già disposto dall’autorità giudiziaria, è previsto per oggi. Il cadavere è stato ritrovato ieri mattina alle ore 9 circa su un prato in frazione Marga a Terento in Val Pusteria a 1.600 metri di altitudine. La scoperta è avvenuta non lontano dalla malga Raffalt dove Engl lavorava. Il giovane è stato trovato dal soccorso alpino della guardia di finanza in una zona di alpeggio. Il corpo del ragazzo era riverso a terra. La parziale decapitazione è stata forse provocata da una motosega, per cui il 24enne potrebbe essere morto dissanguato.

Mistero sulla morte di Aaron Engl (ANSA FOTO) – cityrumors.it

Nelle immediate vicinanze era presente il suo fuoristrada. Per la particolarità del ritrovamento, la complessità degli accertamenti e la natura degli elementi raccolti non si esclude nessuna ipotesi. Subito dopo la segnalazione del soccorso alpino sono intervenuti sul posto i carabinieri della compagnia di Bressanone, i sanitari della locale croce bianca – first responder ed i volontari del locale corpo vigili del fuoco e del soccorso alpino bergrettung – avs. Sul posto si è recato anche il pubblico ministero Federica Iovene. Accurati rilievi sono stati effettuati dai carabinieri investigazioni scientifiche di Trento e del comando provinciale di Bolzano.

I carabinieri, agli ordini del colonnello Raffaele Rivola, hanno avviato le indagini per fare chiarezza sulle circostanze in cui è avvenuta la morte del ragazzo. Gli indizi farebbero pensare ad un omicidio, ma l’indagine è stata definita complessa ed estremamente enigmatica dagli stessi inquirenti, che stanno mantenendo il massimo riserbo sul caso. Aaron Engl lascia i suoi genitori, un fratello maggiore e una sorella più giovane. Le forze dell’ordine e la magistratura hanno avviato tutta una serie di accertamenti sulle frequentazioni e sul contesto familiare del giovane.

Aaron Engl, il giallo della morte

Una morte estremamente violenta sulla quale aleggia un alone di mistero. Il giallo ricorda un altro caso avvenuto il 27 novembre 2001 in Alto Adige, quando Andreas Plack di 23 anni è morto dissanguato per una grave ferita alla gamba sinistra, mutilata sino all’osso con una motosega. Il cadavere dell’uomo, ex buttafuori in locali da ballo della zona, è stato trovato in un meleto di Marlengo, vicino a Merano.

I carabinieri hanno avviato le indagini (ANSA FOTO) – cityrumors.it

Dopo le indagini si è scoperto che il 23enne si era accordato con un cugino assicuratore, Christian Kleon, 29 anni di Lana. Plack si era assicurato con un paio di società con coperture per circa un miliardo delle vecchie lire in caso di infortunio con invalidità permanente. Secondo la ricostruzione degli inquirenti Plack doveva fingere una violenta aggressione per poi bloccare l’emorragia e chiamare in tempo i soccorsi.

Francesco Ferrigno

Recent Posts

Napoli, grave infortunio per Lukaku: Manna a caccia di un nuovo bomber

Brutte notizie per quanto riguarda Lukaku. Il belga si è infortunato in modo molto serio…

1 ora ago

Chiesta ufficialmente revisione della cartina geografica: “La disinformazione più lunga del mondo”

Lanciata un'offensiva contro la mappa di Mercatore, accusandola di distorcere le reali dimensioni del continente.…

7 ore ago

Incontro Trump-Putin, Cacciari: “Allibito dall’Europa, ora vediamo che si fa ma è in ritardo”

Un vertice che fa discutere tanti analisti e personaggi politici ma sul banco degli imputati…

18 ore ago

Morte Pippo Baudo, Izzo in esclusiva: “Il migliore in assoluto. Ho lavorato con lui e…”

La morte del presentatore siciliano ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo della televisione italiana.…

1 giorno ago

Pippo Baudo, i figli che nessuno conosce e i dubbi sull’eredità

La notizia della morte di Pippo Baudo ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo della…

1 giorno ago

Giaguaro sul barbecue: una follia che costa caro – FOTO

Un verdetto storico in Argentina: quattro uomini sono stati condannati al carcere per aver ucciso…

1 giorno ago