Moulin Rouge, cadono le famose pale: tragedia sfiorata

Nel cuore della notte sono cadute le famose pale del Moulin Rouge a Parigi, tragedia sfiorata: gli ultimi aggiornamenti

Momenti di grande paura e di panico quelli che si sono verificati, nel cuore della notte, a Parigi. Uno dei simboli della capitale francese, il Moulin Rouge, è stato l’assoluto protagonista di quanto successo. Le famosissime pale che si trovano all’esterno della struttura sono cadute nel cuore della notte. Questo è quello che hanno fatto sapere i vigili del fuoco con un comunicato. A quanto pare il tutto sarebbe avvenuto quando a Parigi erano tra le 2 e le 3 di notte.

Nessun ferito
Cadute nella notte le pale del Moulin Rouge (Ansa Foto) Cityrumors.it

Fortunatamente non ci sono stati feriti e persone coinvolte in questo incidente che poteva risultare a dir poco drammatico. Resta ancora da capire quali siano state le cause di questa caduta. Su questo sono partite le prime indagini da parte della polizia ancora presente sul posto. Le pale si sono riversate in strada. Gli stessi vigili, inoltre, hanno precisato che non c’è più alcun pericolo di crollo e che la situazione dovrebbe essere sotto controllo in questo momento.

Parigi, cadono nella notte le pale del Moulin Rouge: nessun ferito

Non si è fatto attendere il commento da parte dell’amministrazione del famoso teatro parigino. Lo stesso ha fatto sapere che si tratta del primo incidente del genere che si verifica da quando è stato creato ed istituito (precisamente il 6 ottobre del 1889). In questo terribile episodio, però, c’è anche da segnalare una notizia positiva: il tutto si è verificato subito dopo la chiusura del locale. La stessa amministrazione ha rivelato che, ogni settimana, la direzione tecnica del cabaret controlla il meccanismo delle ali del mulino e che non aveva riscontrato alcun tipo di problema.

Nessun ferito
Avviate le indagini della polizia (Ansa Foto) Cityrumors.it

Il primo ed unico incidente che vide protagonista il tempio del cancan si verificò nel 1915 per via di un incendio dovuto ai lavori. Tanto è vero che per quell’episodio il teatro dovette chiudere per ben 9 anni. Il prossimo 6 ottobre, l’iconico teatro, festeggerà i suoi 135 anni. Un luogo che tutti i turisti amano e che, quando hanno l’occasione, non possono fare altro che scattarsi un selfie con alle spalle il mitico “Moulin Rouge”.

Per chi non lo sapesse il teatro è aperto tutti i giorni e presenta due spettacoli ogni sera, con una media di 850 visitatori (più di mezzo milione l’anno).

Impostazioni privacy