Napoli%2C+due+indagati+per+l%26%238217%3Bincendio+del+B%26%23038%3BB+in+cui+%C3%A8+morta+Emanuela+Chirilli+%7C+Quali+sono+le+accuse+nei+loro+confronti
cityrumorsit
/cronaca/napoli-due-indagati-per-lincendio-del-bb-in-cui-e-morta-emanuela-chirilli-quali-sono-le-accuse-nei-loro-confronti.html/amp/
Cronaca

Napoli, due indagati per l’incendio del B&B in cui è morta Emanuela Chirilli | Quali sono le accuse nei loro confronti

Due persone sono indagate per l’incendio nel B&B di piazza Municipio a Napoli nel quale è morta Emanuela Chirilli. Di chi si tratta

Tra le 4 e le 5 della notte tra giovedì 28 e venerdì 29 novembre, in un B&B al settimo piano del civico 84 di piazza Municipio a Napoli, è scoppiato un incendio nel quale ha tragicamente perso la vita una 28enne di Lecce, Emanuela Chirilli. Dal giorno dell’incendio e della morte della giovane, le indagini non si sono mai fermate: nelle scorse ore, due persone sono state iscritte al registro degli indagati.

Due indagati per l’incendio in cui è morta Emanuela Chirilli: di cosa sono accusati (cityrumors.it / ansafoto)

In vista dell’autopsia sul corpo della 28enne, che dovrebbe consentire al medico legale e a chi indaga di stabilire con precisione la causa del decesso, la proprietaria dell’appartamento nel quale Emanuela Chirilli si trovava e il gestore della struttura ricettiva sono stati ufficialmente indagati: il punto della situazione.

Le accuse nei confronti dei due indagati

Nelle scorse ore, i pm Federica D’Amodio e Giuliana Giuliano hanno ipotizzato i reati di incendio colposo e omicidio colposo per i due soggetti indagati, la proprietaria dell’appartamento e il gestore del B&B. Secondo le indagini, il rogo potrebbe essere partito dalla sauna della struttura per via di un cortocircuito: Emanuela Chirilli, quindi, sarebbe stata sorpresa dalle fiamme nel sonno e, nonostante i tentativi di mettersi in salvo, sarebbe crollata a terra per via delle esalazioni di gas asfissiante. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato poco lontano dalla porta della sua stanza, che probabilmente stava cercando di raggiungere per scappare.

Due indagati per l’incendio in cui è morta Emanuela Chirilli: di cosa sono accusati (cityrumors.it / ansafoto)

La recensione che fa paura

Nel corso delle indagini sulla morte di Emanuela Chirilli sono state prese in considerazioni anche le recenti recensioni che i clienti del B&B hanno lasciato nei giorni precedenti a quello dell’incidente. Nello specifico, gli inquirenti si sono concentrati su una che, con un voto due 2 stelle su 5, ha messo in evidenza un problema elettrico. La cliente, infatti, ha raccontato che in bagno si prendeva la scossa elettrica quando si toccava il rubinetto della doccia.

Ci ha liquidate con un messaggio dicendo che sarebbero passati a verificare ma non è mai venuto nessuno, fatto grave a mio parere in quanto potrebbe causare situazioni pericolose visto che noi stesse abbiamo preso la scossa nel tentativo di fare una doccia” ha poi proseguito la cliente, non sapendo che da lì a poco le sue peggiori paure si sarebbero concretizzate.

Giulia Belotti

Recent Posts

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

1 settimana ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

1 settimana ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

2 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

2 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

2 settimane ago

Patente, l’Unione Europea ha stabilito nuovi criteri: sarà una vera rivoluzione

L'Unione Europea è pronta a dare il via ad una nuova patente di guida. Che…

2 settimane ago