Napoli%2C+due+indagati+per+l%26%238217%3Bincendio+del+B%26%23038%3BB+in+cui+%C3%A8+morta+Emanuela+Chirilli+%7C+Quali+sono+le+accuse+nei+loro+confronti
cityrumorsit
/cronaca/napoli-due-indagati-per-lincendio-del-bb-in-cui-e-morta-emanuela-chirilli-quali-sono-le-accuse-nei-loro-confronti.html/amp/
Cronaca

Napoli, due indagati per l’incendio del B&B in cui è morta Emanuela Chirilli | Quali sono le accuse nei loro confronti

Due persone sono indagate per l’incendio nel B&B di piazza Municipio a Napoli nel quale è morta Emanuela Chirilli. Di chi si tratta

Tra le 4 e le 5 della notte tra giovedì 28 e venerdì 29 novembre, in un B&B al settimo piano del civico 84 di piazza Municipio a Napoli, è scoppiato un incendio nel quale ha tragicamente perso la vita una 28enne di Lecce, Emanuela Chirilli. Dal giorno dell’incendio e della morte della giovane, le indagini non si sono mai fermate: nelle scorse ore, due persone sono state iscritte al registro degli indagati.

Due indagati per l’incendio in cui è morta Emanuela Chirilli: di cosa sono accusati (cityrumors.it / ansafoto)

In vista dell’autopsia sul corpo della 28enne, che dovrebbe consentire al medico legale e a chi indaga di stabilire con precisione la causa del decesso, la proprietaria dell’appartamento nel quale Emanuela Chirilli si trovava e il gestore della struttura ricettiva sono stati ufficialmente indagati: il punto della situazione.

Le accuse nei confronti dei due indagati

Nelle scorse ore, i pm Federica D’Amodio e Giuliana Giuliano hanno ipotizzato i reati di incendio colposo e omicidio colposo per i due soggetti indagati, la proprietaria dell’appartamento e il gestore del B&B. Secondo le indagini, il rogo potrebbe essere partito dalla sauna della struttura per via di un cortocircuito: Emanuela Chirilli, quindi, sarebbe stata sorpresa dalle fiamme nel sonno e, nonostante i tentativi di mettersi in salvo, sarebbe crollata a terra per via delle esalazioni di gas asfissiante. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato poco lontano dalla porta della sua stanza, che probabilmente stava cercando di raggiungere per scappare.

Due indagati per l’incendio in cui è morta Emanuela Chirilli: di cosa sono accusati (cityrumors.it / ansafoto)

La recensione che fa paura

Nel corso delle indagini sulla morte di Emanuela Chirilli sono state prese in considerazioni anche le recenti recensioni che i clienti del B&B hanno lasciato nei giorni precedenti a quello dell’incidente. Nello specifico, gli inquirenti si sono concentrati su una che, con un voto due 2 stelle su 5, ha messo in evidenza un problema elettrico. La cliente, infatti, ha raccontato che in bagno si prendeva la scossa elettrica quando si toccava il rubinetto della doccia.

Ci ha liquidate con un messaggio dicendo che sarebbero passati a verificare ma non è mai venuto nessuno, fatto grave a mio parere in quanto potrebbe causare situazioni pericolose visto che noi stesse abbiamo preso la scossa nel tentativo di fare una doccia” ha poi proseguito la cliente, non sapendo che da lì a poco le sue peggiori paure si sarebbero concretizzate.

Giulia Belotti

Recent Posts

Crisi Hamilton, Fiorio: “Non è solo colpa sua. In Ferrari hanno fatto una scelta precisa” – ESCLUSIVA

È stata una prima parte della stagione molto difficile per la Ferrari. E lo sfogo…

7 ore ago

Tragedia sulle Alpi, donna cade in un burrone sotto gli occhi del figlio

Tragedia sulle Alpi dell'Ammergau. Una donna tedesca di 58 anni perde l'equilibrio e cade per…

11 ore ago

Mattarella ferma il decreto Sport: governo in ritirata

Mattarella impone lo stop del decreto: il governo Meloni costretto a stralciare norme dal decreto…

19 ore ago

Delitto di Garlasco, il legale di Stasi la spara grossa: “Occhio in arrivo accertamenti…”

L'avvocato del principale imputato e condannato esce allo scoperto e si spinge verso una clamorosa…

20 ore ago

Non risponde al telefono per due giorni, viene trovato così: “Mai visto nulla del genere”

Ha davvero dell'incredibile quanto successo in una città italiana. Per due giorni non ha risposto…

1 giorno ago

Gatti torturati online: smantellata la rete globale che condivideva i video

Una scioccante inchiesta condotta dalla BBC ha portato alla luce una rete internazionale di torturatori…

1 giorno ago