Nerd+vuole+collezionare+elementi+della+tavola+periodica%3A+arrestato
cityrumorsit
/cronaca/nerd-vuole-collezionare-elementi-della-tavola-periodica-arrestato.html/amp/
Categories: Cronaca

Nerd vuole collezionare elementi della tavola periodica: arrestato

Un nerd appassionato scienziato è stato arrestato per aver tentato di collezionare tutti gli elementi che fanno parte della tavola periodica

Ognuno ha un hobby segreto o una collezione di oggetti della quale è particolarmente geloso, spesso strettamente è legata alle proprie passioni, altre volte invece a qualche oggetto che ha un valore speciale a livello romantico o sentimentale. Si tratta di un impegno da assolvere, qualcosa di diverso rispetto alla quotidianità.

Nerd vuole collezionare elementi della tavola periodica: arrestato – Cityrumors.it

Si tratta di un divertimento che ci accomuna quasi tutti che va dalla semplice collezione di francobolli, di monete o di banconote, fino a oggetti decisamente più curiosi o particolari che rappresentano una moda momentanea o che sono più singolari perché meno comuni rispetto agli altri.

A tal riguardo, proprio una strana collezione è stata il motivo di un’indagine della polizia che ha portato all’arresto di uno dipendente di una nota catena di fast food, il quale si era fatto inviare a casa un pacco ricco di sostanze illegali, che è stato intercettato dalle forze dell’ordine.

Il suo nome è quello di Emmanuel Lidden ed è un ragazzo di 24 anni che nel corso della propria vita, anche grazie ai suoi studi, ha sviluppato una particolare passione per la scienza. Passione che, dopo le ultime vicissitudini, rischia però oggi di costargli caro a causa dell’ordine fatto in completa buonafede, ma non per questo legale.

Un pacco di plutonio

La notizia riportata da alcuni media australiani, infatti, fa sapere che Emmanuel Lidden è finito al centro di un indagine della polizia perché negli scorsi giorni aveva ordinato, inserendo come indirizzo di recapito quello della casa dei suoi genitori a Sydney, un pacco pieno di plutonio.

Un pacco di plutonio – Cityrumors.it

Quest’ultimo è un elemento chimico – rappresentato dal simbolo Pu e che possiede come numero atomico il  94 – che appartiene alla famiglia dei metalli radioattivi. Si trova a disposizione in natura, ma la sua produzione avviene anche all’interno dei laboratori ed è noto soprattutto per le sue proprietà nucleari che lo rendono particolarmente delicato.

La specifica sui simboli della tavola periodica non è causale. Lidden, infatti, è un collezionista di elementi che ne fanno parti e per portare avanti questo suo hobby, ha in modo del tutto innocuo chiesto l’importazione di una quantità di plutonio. La sua radioattività ha però allertato le forze dell’ordine che sono intervenute.

Il ventiquattrenne ha ammesso la propria colpa, difendendosi però con le parole dell’avvocato: “Non ha importato o posseduto questi beni con intenzioni sinistre. Si tratta di reati commessi per pura ingenuità”. Definito come un “nerd della scienza”, ora nonostante la sua innocuità rischia di pagarne le conseguenze nel processo che si terrà l’11 aprile e in cui rischia 10 anni di carcere.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

1 ora ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

9 ore ago

Spari nel centro città, diverse persone colpite: si parla di morti e feriti

Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…

11 ore ago

Dazi, lite tra Amazon e la Casa Bianca: Trump corre ai ripari

Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…

14 ore ago

Il 7 maggio inizia il Conclave: ecco qualche curiosità

Al momento, le certezze per il dopo Papa Francesco sono ben poche, ma almeno una…

17 ore ago

Dramma in città, la festa finisce in tragedia: cosa è successo

Doveva essere una festa di compleanno, ma il tutto si è trasformato in tragedia. La…

22 ore ago