Ha davvero dell’incredibile quanto successo in una città italiana. Per due giorni non ha risposto al telefono ed è stato trovato in questo modo
Sta facendo il giro del web (e non solo) quanto accaduto in questi giorni ad Ancona. Un uomo di 64 anni è stato rinvenuto nel proprio appartamento in condizioni gravi da alcuni parenti. I familiari si erano preoccupati visto che nelle ore precedenti non aveva risposto al telefono. Così hanno deciso di contattare i carabinieri e chiedere aiuto temendo il peggio. E si è trattato di un gesto che gli ha salvato la vita.

I militari e i vigili del fuoco, che sono giunti sul posto anche insieme ai sanitari, si sono trovati davvero ad una scena quasi da film. Un qualcosa che poteva trasformarsi in tragedia, ma fortunatamente per l’uomo alla fine tutto si è risolto per il meglio. “Mai visto una cosa simile“, il commento del neurochirurgo subito dopo l’intervento. Una vicenda che ha ancora diversi punti da chiarire e vedremo quali saranno i risvolti dell’indagine.
Ancona, come è stato trovato l’uomo
La chiamata dei familiari ha allarmato i militari, ma mai nessuno si sarebbe aspettato di trovarsi davanti ad una scena simile: l’uomo, infatti, era disteso sul letto con una freccia conficcata nella testa. Un qualcosa di incredibile visto che il 64enne è arrivato in ospedale lucido e con gli occhi aperti. “Mai visto un qualcosa del genere – il commento del neurochirurgo che lo ha operato a Il Corriere della Sera – un millimetro più in là e sarebbe morto sul colpo“.
Ora è in corso un’indagine per capire meglio l’accaduto e anche le responsabilità. Secondo le prime informazioni, gli inquirenti preferiscono non escludere nessuna ipotesi. La freccia sarebbe partita da una balestra e quindi l’incidente domestico è una delle piste seguire dai carabinieri.

Ma si pensa magari anche ad un possibile gesto volontario dovuto dalla disperazione. Siamo comunque nel campo delle ipotesi in questo momento. Niente di sicuro e si attendono gli accertamenti per avere un quadro molto più chiaro sull’accaduto. Di certo si è trattato di un qualcosa di davvero incredibile e una scena che non si vede assolutamente tutti i giorni. L’uomo è stato fortunato a salvarsi ed ora toccherà agli inquirenti cercare di ricostruire meglio l’accaduto.