Momenti di terrore in Campania per una violento sisma. I danni maggiori sono avvenuti nel quartiere Bagnoli. Ecco cosa è successo
È stata una notte di paura ai Campi Flegrei. Intorno all’1 è stata registrata una violenta scossa di terremoto con epicentro a due chilometri da Pozzuoli. Secondo i dati, il sisma è stato di magnitudo 4.4 e si sono vissuti davvero attimi di terrore in tutta la zona per il timore di crolli e di ulteriori movimenti tellurici.

Centinaia di persone sono scesi in strada e hanno trascorso la notte fuori strada per paura di una scossa ancora più forte. A Bagnoli una donna è rimasta ferita dopo il crollo di un solaio. Per il momento non si hanno notizie di ulteriori persone coinvolte. Intanto per la giornata odierna si è deciso di chiudere le scuole.
Il terremoto, la paura e le persone in strada
Le scosse di terremoto nei giorni scorsi non si sono mai fermate e il terrore che prima o poi potesse arrivare un sisma ancora più forte c’è sempre stato. E nella notte appena trascorsa l’incubo è diventato realtà. Intorno all’1:25 la terra è iniziata a tremare in modo diverso rispetto alle altre volte. Le oscillazioni si sono fatte consistenti e in migliaia tra Bagnoli e Pozzuoli sono scesi in strada per il timore di crolli.
E chi non c’è riuscito, è stato aiutato dai vigili del fuoco. Le chiamate di aiuto sono state diverse e i pompieri sono intervenuti immediatamente per mettere tutti al sicuro. Al momento, come spiegato in precedenza, c’è solo una donna rimasta ferita per il crollo di un solaio, ma le sue condizioni non sono gravi. Si è al lavoro per verificare le condizioni degli edifici e si sta trovando anche una soluzione per coloro che rischiano di non rientrare a casa a causa della possibile inagibilità.

Intanto, però, per questo giovedì resteranno chiuse le scuole nell’area dei Campi Flegrei e a Napoli. Una scelta necessaria per garantire la sicurezza dei bambini, ma anche controllare eventuali danni. Insomma, una situazione in continua evoluzione e una giornata che si preannuncia davvero complicata per tutte le persone che abitano in questa zona.