%26%238220%3BParalizzata+dal+terrore%26%238230%3B%26%238221%3B%2C+ecco+come+si+%C3%A8+salvata+dal+feroce+animale
cityrumorsit
/cronaca/paralizzata-dal-terrore-ecco-come-si-e-salvata-dal-feroce-animale.html/amp/
Cronaca

“Paralizzata dal terrore…”, ecco come si è salvata dal feroce animale

Un incontro ravvicinato che poteva creare problemi e qualcosa di più serio alla fine è andato tutto bene ma la paura è stata tanta

Faccia a faccia con un lupo e avere la fortuna di raccontarlo. E’ successo una ragazza di appena vent’anni che, appena se ne è accorta, è rimasta ferma e impassibile. Tutto sarà durato appena qualche secondo ma per lei le sono sembrati un’eternità.

Una giovane boscaiola Elisa Bortoluzzi figlia di Vania Zoppè è stata vicina a un lupo e ha avuto il terrore (Ansa Foto) Citytumors.it

Lei lo racconta come se fosse una cosa normale, ma la paura è stata tantissima. “Ero paralizzata dal terrore“, il racconto della giovane Elisa Bartoluzzi, una giovane boscaiola di nemmeno vent’anni, che ha descritto il suo incontro con particolari e dettagli. Era lunedì 5 agosto del 2024, in Val Menera.

Una vicenda che l’ha segnata profondamente e che l’ha indotta ad avere più di qualche titubanza, anche perché poteva essere una cosa molto pericolosa. Elisa non è una ragazza qualunque, è la figlia di Vania Zoppè, l’ultima boscaiola del Venero, così la definiscono da quelle parti, ma è soprattutto conosciuta per la sua partecipazione alla trasmissione “Undercut – Oro del legno” su DMAX.

Elisa era impegnata in alcune operazioni di routine quando le è capitata questa disavventura che ha rischiato di trasformarsi in tragedia. La giovane stava lavorando con alcuni operai nel bosco, ma all’improvviso “con la coda dell’occhio ho visto che c’era un animale vicino a me, pensavo fosse un capriolo o una volpe, come spesso accade“, il racconto della giovane che poi si è accorta che non era un cerbiatto o una volpe, ma un lupo ad una distanza davvero ravvicinata.

“Mi sono bloccata e ammutolita”

Mi sono bloccata ed ammutolita, sono rimasta ferma e impassibile, ma soprattutto terrorizzata da quello che avevo davanti“, ha raccontato con un filo d’emozione e ancora con spavento. E’ rimasta ferma e in silenzio, per sua fortuna la scena è stata vista da uno degli operai che si è accorto di tutto, ha urlato e acceso la motosega per mettere paura al lupo.

A quel punto l’animale si è allontanato e se ne è andato, ed Elisa ha tirato un sospiro di sollievo e tutto si è sistemato. Almeno fino a un certo punto. Ma resta l’allarme e a diffonderlo è una che se ne intende come Vania Zoppé che spiega quanto sia stato pericoloso quello che è accaduto: “Un lupo che si avvicina così tanto alle persone è un segnale da non sottovalutare affatto”.

La ragazza Elisa Bortoluzzi che ha avuto un incontro ravvicinato con un lupo e si è salvata (screenshot youtube) Cityrumors.it

La madre di Elisa, Vania Zoppè, conferma quanto raccontato dalla figlia e spiega dall’alto della sua esperienza: “Abbiamo visto altri lupi in passato, ma sempre da lontano. Questa volta era vicinissimo. Forse ha scambiato Elisa per una preda perché era accovacciata. Questo episodio ci insegna che i lupi non hanno più paura dell’uomo“.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Sigarette: maxi stangata per i fumatori per i rincari decisi dalla UE

La Commissione europea starebbe preparando un pacchetto di proposte destinate ad accendere un acceso confronto…

10 ore ago

Caso Alemanno, Arlechino (presidente Movimento Indipendenza): “Gianni ancora a Rebibbia una cattiveria umana e giuridica e..”

A parlare è uno dei suoi più stretti collaboratori, ma soprattutto uno degli amici più…

10 ore ago

Dramma in spiaggia, un gioco si trasforma in tragedia: 17enne muore davanti al padre

Ancora una tragedia sulle spiagge italiane. Un ragazzo di 17 anni ha perso la vita…

20 ore ago

Bob Dylan in tour in Europa: tutte le date 2025 (e no-phone policy!)

Bob Dylan annuncia il tour europeo autunnale 2025: date in Italia e altri Paesi. I…

22 ore ago

Sovraffollamento carceri, Nordio contro la liberazione anticipata. E c’è spaccatura

La situazione è sempre più disastrosa ma le parole del ministro della Giustizia hanno aperto…

1 giorno ago

Caso Almasri, Nordio nella bufera: cosa non torna

Sul caso Almasri, la mail della capa di gabinetto smentisce la versione del ministro sulla…

2 giorni ago