Re+Carlo+la+malattia+costringe+il+Sovrano+a+rompere+la+tradizione%3A+cambia+la+festa+pi%C3%B9+attesa
cityrumorsit
/cronaca/re-carlo-la-malattia-costringe-il-sovrano-a-rompere-la-tradizione-cambia-la-festa-piu-attesa.html/amp/
Cronaca

Re Carlo la malattia costringe il Sovrano a rompere la tradizione: cambia la festa più attesa

Re Carlo: la malattia costringe il Sovrano a rompere la tradizione. È cambiato tutto, i sudditi sono attoniti. Cosa accadrà a breve.

Restano delicate le condizioni di Carlo III. Il Monarca inglese si sta sottoponendo ad una radioterapia per debellare il cancro che lo ha colpito inaspettatamente. La notizia della sua malattia è stata divulgata in seguito ad un intervento routinario che ha subito qualche mese fa.

Re Carlo, a causa della malattia cambia la festa più amata(Fonte Ansa) cityrumors.it

I medici si sono accorti del cancro e hanno effettuato la diagnosi, i collaboratori del Sovrano hanno poi divulgato l’annuncio. Dopo un lasso di tempo in cui ha dovuto rinunciare necessariamente alla partecipazione agli impegni pubblici, lentamente Carlo III sta riprendendo la sua routine adempiendo ai pubblici doveri.

Invero, le sue apparizioni restano sporadiche e brevi. I medici infatti gli hanno consigliato di non trascorrere molto tempo fuori dalle mura di Palazzo, la sua condizione di salute resta cagionevole, seppur ci siano stati i primi miglioramenti. L’ammonimento dei professionisti avrebbe gettato Carlo III nello sconforto, a sostenerlo sono fonti vicino ai Royal che lo hanno descritto come “un leone in gabbia”. Nonostante la legittima tensione che lo attanaglia, Carlo sta combattendo con tutte le sue forze per lasciarsi alle spalle questa spiacevole malattia.

Re Carlo rompe la tradizione a causa della malattia, cosa sta accadendo

Come poc’anzi accennato, il Monarca sta presenziando ai pubblici eventi, ma giocoforza sono state apportate delle modifiche affinché tutto possa svolgersi in modo sicuro per la sua salute. Carlo III parteciperà infatti al prossimo Trooping The Colour, ma sono stati apportati dei cambiamenti all’evento. Si tratta di una delle manifestazioni più acclamate dagli inglesi, vi partecipano anche i Royal. È una parata militare e Carlo vi ha già partecipato come Sovrano, presentandosi a cavallo come da tradizione. Quest’anno però le regole sono cambiate in ragione delle cagionevoli condizioni di salute del Re.

Re Carlo, il Sovrano cambia la festa più attesa(Fonte Ansa) cityrumors.it

Il Monarca non parteciperà alla parata facendo il suo ingresso a cavallo, ma seguirà l’evento dalla carrozza. Dalla pagine del Times si apprende infatti : “È molto probabile che il Re prenderà parte al Trooping in carrozza quest’anno, ma una decisione definitiva deve ancora essere presa”. Inoltre sembrerebbe che siano state predisposte delle modifiche ad hoc per tutelare il suo stato di salute: “Saranno adattate ove necessario”. La divulgazione delle modifiche a cui stanno lavorando i collaboratori del Monarca hanno gettato nello sconforto i sudditi, si stanno infatti interrogando circa le reali condizioni del Re. Negli ultimi giorni sono infatti trapelate delle notizie in merito ad un suo presunto miglioramento, ma in molti sono scettici al riguardo.

Barbara Leotta

Recent Posts

Roma in tilt! Traffico bloccato e strade chiuse in un intero quadrante: la furia dei cittadini

Dalle prime ore del mattino un intero quadrante della città sta vivendo disagi e problemi…

8 minuti ago

Debiti fiscali, parte la rottamazione 5: ecco chi non può presentare la domanda

Chi potrà accedere alla richiesta di rottamazione? Quali sono i contribuenti ai quali non sarà…

2 ore ago

Abusi e molestie, la Chiesa paga le vittime: pronti 2,5 milioni di euro

Hai subito molestie o abusi dal mondo della Chiesa? Ora potrai essere risarcito. Il mondo…

15 ore ago

Pensioni, il Governo annuncia l’aumento: ma non sarà per tutti. Scopri se riceverai di più

Il Governo ha confermato l'aumento delle pensioni. Ma non riguarderà tutti: scopri se anche tu…

18 ore ago

Oncologia, numeri incoraggianti: aumenta l’aspettativa di vita per due tumori in Italia

Nel corso degli ultimi cinque anni nel nostro Paese, si è abbassato in modo netto.…

22 ore ago

Tragedia fuori lo stadio. Aggressione mortale dopo la partita: “E’ stato un agguato”

Nel corso della gara c'era stato un forte battibecco sugli spalti: si è reso necessario…

1 giorno ago