Rissa+sulla+terrazza+di+un+bar%3A+rimangono+feriti+5+soldati+dell%E2%80%99esercito
cityrumorsit
/cronaca/rissa-sulla-terrazza-di-un-bar-rimangono-feriti-5-soldati-dellesercito.html/amp/

Rissa sulla terrazza di un bar: rimangono feriti 5 soldati dell’esercito

Dei soldati si scontrano all’interno di un pub con degli abitanti del posto ed escono feriti in cinque: uno di questi è ricoverato

Sono in corso indagini internazionali tra Belgio e Portogallo dopo i fatti avvenuti qualche giorno fa e che hanno coinvolto alcuni militari belgi. Questi si erano recati a Beja, città situata a 170 chilometri a sud di Lisbona, per svolgere un’esercitazione in campo internazionale. Fanno parte di un distaccamento dell’aeronautica militare che si trova da diversi giorni nella base aerea del posto e stavano partecipando all’esercitazione dell’ABT-L 2024, sotto il comando delle forze armate belghe. Mentre avevano qualche ora di pausa hanno deciso di recarsi in un bar del luogo ed è qui che è scoppiato il caos.

Un pub della Guinnes – Cityrumors.it

Tutto sembrava sereno, ma tra un bicchiere di birra e una chiacchierata all’interno del pub è scoppiata una rissa. Nel giro di pochi minuti si sono trovati ad alzare le mani per difendersi o attaccare. La notizie ha fatto rapidamente il giro della nazione iberica, tante le critiche nei loro confronti. A riprenderla è in particolar modo il quotidiano Lidador Noticias che, nell’entrare nei dettagli, parla di cinque feriti. Tra questi vi sarebbero quattro uomini e una donna, quest’ultima di età compresa tra i 27 ei 53 anni. Sul luogo è presto arrivata la polizia che si è messa al lavoro per comprendere le dinamiche dell’evento.

I dettagli e un precedente pericoloso

A dire il vero, nonostante sia passato del tempo, ancora oggi non è noto quel che è realmente accaduto. Qualcuno racconta di una possibile lite tra i soldati e un gruppo di giovani portoghesi che li avrebbe infastiditi. Al momento, però, non vi sono conferme. A essere certo è che il tutto si è sviluppato velocemente e con violenza inaudita. Al di là di pugni e spintoni, infatti, sono stati tirati fuori anche dei coltelli e con uno di questi sarebbe stato colpito al ventre un militare, attualmente ricoverato in ospedale. Per quel che concerne il posto e orario, si parla della terrazza di un locale, intorno alle 6.30 del mattino.

Un jet in pista – Cityrumors.it

I soldati ora dovranno rispondere in tribunale di quanto successo. Dal Belgio provano a tutelarli con la Difesa al lavoro per riuscire a superare il triste episodio. Non si tratta, comunque, della prima volta che dei militari belgi si trovano coinvolti in scandali di questo tipo. Di recente, in Norvegia, quattro paracadutisti sono stati arrestati per aver picchiato un giovane residente durante una serata fuori. Nei loro confronti è stata mossa un’accusa di aggressione e percosse dalla magistratura locale. Un precedente che sicuramente non aiuta.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

1 settimana ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

2 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

2 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

2 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

2 settimane ago

Patente, l’Unione Europea ha stabilito nuovi criteri: sarà una vera rivoluzione

L'Unione Europea è pronta a dare il via ad una nuova patente di guida. Che…

2 settimane ago