Rissa tra studenti a scuola, 15enne accoltellato: genitori aggrediscono prof

Ennesimo episodi di violenza che si verifica a scuola, rissa tra studenti minorenni finisce a coltellate: genitori irrompono nell’istituto ed aggrediscono il professore

Scene di pura ed ordinaria follia quelle che si sono verificate nella giornata di ieri, venerdì 3 maggio, all’interno di un istituto scolastico a Reggio Calabria. Protagonisti, ancora una volta, minori che hanno dato via ad un ennesimo e triste episodio di violenza. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che nella lite sia spuntato fuori un coltello. A rimanere ferito un 15enne che, appunto, è stato accoltellato da un suo coetaneo.

E' accaduto a Reggio Calabria
Ambulanza (Ansa Foto) Cityrumors.it

Ci troviamo all’interno del liceo scientifico “Leonardo Da Vinci“. Subito è stato lanciato l’allarme con l’arrivo di ambulanza e carabinieri del comando provinciale. Gli stessi che hanno avviato le prime indagini del caso. A quanto pare i due hanno avuto un alterco per futili motivi. Prima hanno iniziato con gli insulti verbali, poi sono passati alle mani fino a quando non è spuntato fuori l’arma contundente dove uno di loro è stato ferito al fianco. Il tutto mentre il docente stava cercando di fare lezione.

Reggio Calabria, lite tra 15enne: un ferito, genitori aggrediscono prof

Le condizioni del ragazzo ferito non sono gravi e non è in pericolo di vita. E’ stato necessario, però, il trasferimento in ospedale dove è stato tenuto sotto osservazione dal personale medico della città calabrese. Testimoni raccontano che, durante la lezione, uno di loro ha estratto fuori dal taschino un coltello di piccole dimensione ed ha colpito al fianco il compagno di classe. Per l’aggressore è scattata l’inevitabile denuncia da parte della Procura dei minori.

E' accaduto a Reggio Calabria
Carabinieri (Ansa Foto) Cityrumors.it

Purtroppo non è affatto finita qui visto che, come confermato da più fonti, i genitori della vittima non si sono arresi. Dopo essere stati in ospedale ed assicurarsi che le condizioni del ferito non fossero gravi, si sono presentati a scuola. In primis hanno aggredito colui che aveva accoltellato il proprio coetaneo. Non solo: se la sono presa anche con il professore che stava facendo lezione e che non si sarebbe accorto di nulla.

Momenti di grande paura anche per lo stesso docente che, nella colluttazione, ha riportato una contusione. Anche per lui è stato necessario l’intervento dei sanitari. Nulla di grave, ma solamente tanta paura per un episodio in cui lui non c’entrava assolutamente nulla.

Impostazioni privacy