Roma, cane eroe salva la sua famiglia: “Non ci ha pensato due volte ad intervenire”

Il boxer è prontamente intervenuto per salvare il ragazzo dall’aggressione di una banda di malviventi. Quando ha capito che il dodicenne era in pericolo, non ci ha pensato due volte…

Un intervento eroico, che è servito per salvare un ragazzino di dodici anni ed evitare che venisse aggredito da malintenzionati. Il protagonista della vicenda è un cagnolone, che non ha avuto remore a scagliarsi contro gli aggressori e ad allontanarli, evitando guai peggiori per il suo migliore amico.

Un cane boxer
Roma, cane eroe salva la sua famiglia: “Non ci ha pensato due volte ad intervenire” – cityrumors.it – Pixabay foto

L’episodio è accaduto a Roma, per le vie del centro. Il boxer passeggiava con la sua famiglia d’adozione: un uomo, una donna e il figlio di dodici anni. Il nucleo familiare si era recato a Roma per passare una piccola vacanza insieme ed ammirare da vicino le bellezze della città eterna. Venivano dalla Germania ed avevano prenotato da tempo una settimana nella capitale. Per l’occasione avevano deciso di portare con loro anche il cagnolone.

L’aggressione in pieno centro a Roma

L’episodio è accaduto sabato scorso. La famiglia tedesca, era appena arrivata nella capitale dopo un lungo viaggio in macchina. Appena giunti a destinazione, i due genitori sono scesi dall’auto e stavano provando a sbrigare tutte le pratiche per concludere la prenotazione nella struttura che li avrebbe ospitati (un albergo che si trova in una zona centrale della città). I due erano scesi ed avevano lasciato in macchina il figlio dodicenne e il cagnolone. “Non ti allontanare, noi arriviamo subito e saliamo in stanza”, le ultime raccomandazioni al ragazzo.

Un auto della Polizia
L’aggressione in pieno centro a Roma – cityrumors.it – Ansa foto

Pochi secondi dopo aver lasciato l’auto ed essere entrati all’interno della struttura, si è verificata l’aggressione: un uomo si è avvicinato allo sportello della vettura e avendo visto il ragazzino solo, ha infranto il vetro del finestrino, cercando di sottrarre lo smartphone che il ragazzo aveva in mano. Ad attenderlo, poco lontani, c’erano due complici in auto, pronti a prendere il telefono e scappare il più lontano possibile. Ma non avevano fatto i conti con il cagnolone.

Boxer attacca i malviventi: intervento eroico

Il boxer, avendo intuito il pericolo, è subito balzato fuori dalla vettura: ha aggredito il malfattore ed ha iniziato ad abbaiare in modo forsennato, attirando l’attenzione dei passanti e dei genitori del ragazzo, che sono immediatamente scesi dall’albergo per rendersi conto di cosa stava accadendo. La reazione del cane, l’intervento dei passanti e il ritorno improvviso dei genitori, ha portato il ladro a fare marcia indietro e a fuggire immediatamente. Con lui, anche i complici, che si sono dati alla fuga.

Un boxer
Boxer attacca i malviventi: intervento eroico – cityrumors.it – Pixabay foto

Il ragazzo è stato medicato e portato, per gli accertamenti del caso, in un pronto soccorso che si trovava nei pressi del luogo dell’aggressione. Ha riportato una lieve escoriazione su un dito a causa delle schegge di vetro ed è stato medicato dal personale del centro medico. Il pronto intervento del boxer ha consentito di evitare guai più grandi e di salvare il suo smartphone. I Carabinieri della stazione di Roma Piazza Bologna, sono intervenuti ed hanno iniziato le indagini. E’ partita la caccia agli aggressori. Per il boxer eroe invece, sono arrivati i complimenti delle forze dell’ordine e una razione ulteriore di coccole e premi in cibo.

 

Gestione cookie