Paura a Roma, uomo minaccia di darsi fuoco in pieno centro: cosa è successo

E’ stata una serata di paura quella di lunedì 22 aprile a Roma. Un uomo ha minacciato di darsi fuoco in pieno centro: ecco cosa è successo.

Sono stati attimi di paura quelli vissuti a Roma nella serata di lunedì 22 aprile. Diversi turisti e residenti si trovavano in pieno centro quando un uomo ha deciso di legarsi ad un palo della luce, gettarsi la benzina sul corpo e minacciarsi di darsi fuoco.

Polizia uomo fuoco Roma
Un uomo ha minacciato di darsi fuoco in pieno centro a Roma – cityrumors.it – foto Ansa

Sul posto sono subito intervenuti gli agenti di polizia per mettere in sicurezza l’intera zona e convincere l’uomo a non compiere il gesto estremo. Presenti anche i vigili del fuoco, pronti ad intervenire in caso di fiamme, e diversi sanitari.

La ricostruzione

Polizia uomo fuoco Roma
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco – cityrumors.it – foto Ansa

La ricostruzione e la dinamica di quanto successo sono al vaglio degli inquirenti. Dalle prime informazioni che si hanno a disposizione, l’uomo è arrivato in Piazza Venezia con una tanica di benzina. Ad un certo punto si è legato ad un palo, cosparso di benzina e minacciato i passanti e i residenti della zona di darsi sul fuoco.

Tanta paura e immediata chiamata alle forze dell’ordine. Sul posto in pochi minuti sono arrivati agenti e vigili del fuoco per isolare la zona e convincere l’uomo a non compiere il tragico gesto. Presenti anche i sanitari, pronti ad intervenire per prestare le prime cure all’uomo. E’ stata aperta anche un’indagine per cercare di capire i motivi della vicenda.

Le indagini

Polizia uomo fuoco Roma
La polizia indaga per ricostruire meglio quanto successo – cityrumors.it – foto Ansa

I punti da chiarire su questa vicenda sono ancora differenti. Dalle prime informazioni a disposizione a compiere questo gesto è stato un cittadino italiano. Ora bisogna capire se si è trattato di una dimostrazione oppure di un atto estremo legato alla propria condizione sociale.

Tutti punti che saranno accertati nei prossimi giorni dalle indagini. Di sicuro sono stati vissuti attimi di paura dai romani e dai turisti in questa serata del 22 aprile.

Impostazioni privacy